I Forum di Amici della Vela

Versione completa: A proposito di aziende serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A proposito di aziende serie. Via racconto la mia piccola esperienza. Tempo fa , circa dicembre, decido di cambiare la bussola a chiesuola sulla mia barca. Dopo averne acquistata una di una marca estera da un negoziante di roma-fiumicino con regolare scontrino, mi accorgo che non era adatta, la riporto e ne faccio ordinare un'altra di marca italiana che arriva dopo 20gg. ad un costo leggermente superiore alla prima, saldo e la installo. Un mese fa, con sorpresa trovo delle bolle in sospensione nel liquido interno. La rismonto e la riporto dal negoziante, mi chiede lo scontrino che io in realta non ho (ho quello della prima bussola, che non vale), mi dice che vedra' cosa si puo' fare. Tre gg. fa mi richiama dicendomi che la bussola è pronta. Piacevole sorpresa, la bussola mi è stata cambiata con una bussola nuova, dalla casa, senza scontrino, solo sulla parola. Se mi autorizzano mi piacerebbe fare il nome dalla marca della bussola e del negoziante.
Quando ce' vo' ce' vo'
Direi anzi che è DOVEROSO per eliminare dal commercio chi non agisce in mod serio e professionale oppure chi approfitta del pollo-cliente.
IO ho appena avuto un'esperienza positivissima con un'azienda di Napoli.
Fabio
Citazione:enea66 ha scritto:
Direi anzi che è DOVEROSO per eliminare dal commercio chi non agisce in mod serio e professionale oppure chi approfitta del pollo-cliente.
IO ho appena avuto un'esperienza positivissima con un'azienda di Napoli.
Fabio
..e chi è?
egonautica
Beati voi, io invece sto incominciando a perdere fiducia negli operatori della nautica (o presunti tali), ma spero sempre di sbagliarmi...Disapprovazione
Citazione:enea66 ha scritto:
egonautica
Mi fa piacere che tu ti sia trovato bene.
Credo che di fatto sia un negozio on-line e proponga articoli trattati da una più famosa ditta sempre di Napoli.
Da una comparazione a naso mi sembra che andando direttamente in negozio si risparmi rispetto ai prezzi pubblicati sul sito.
Io penso che la serietà di un commerciante, artigiano, prestatore di servizi, etc. andrebbe sempre premiata rendendone noto il nominativo. Stesso trattamento ovviamente nel caso opposto. E' così difficile per noi 'navigare' nel mondo della nautica che ci circonda, che un aiutino per come orientarci penso sia utile ogni tanto riceverlo.
La marca della bussola e' la Riviera, a cui vanno i mie complimenti ed il negozio a fiumicino è Italnautica.
Oramai li ho scritti
I prodotti da vendere ci sono....quello che manca e' l'assistenza al post vendita.
URL di riferimento