I Forum di Amici della Vela

Versione completa: navionics per android
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
come gli utilizzatori sapranno,questo sistema è molto comodo,ma ha una pecca importante:non possiede la bussola e non ti dà la rotta bussola per raggiungere un wp,o altro.
esiste per iphone un'applicazione molto completa che si chiama inavx,ma per android come si può fare?
Citazione:Messaggio di nanni66
come gli utilizzatori sapranno,questo sistema è molto comodo,ma ha una pecca importante:non possiede la bussola e non ti dà la rotta bussola per raggiungere un wp,o altro.
esiste per iphone un'applicazione molto completa che si chiama inavx,ma per android come si può fare?

Devo correggerti. Usando la funzione 'Rotte' nel programma Navionics Marine, marcando i punti (WP) sulle mappe, puoi ricevere i dati sulle distanze e 'rotte bussola' (+ tempo e consumo carburante calcolati) dei segmenti singoli tra i WP.

Puoi salvare fino a 100 rotte, e accedere tramite 'Preferiti'

Adesso non ho tempo, stasera proverò a mettere gli screenshot. Nel frattempo leggiti la sezione 'Rotte' nel Help

Navionics Marine: Mediterranean v5.2
Citazione:Messaggio di nanni66
come gli utilizzatori sapranno,questo sistema è molto comodo,ma ha una pecca importante:non possiede la bussola e non ti dà la rotta bussola per raggiungere un wp,o altro.
esiste per iphone un'applicazione molto completa che si chiama inavx,ma per android come si può fare?




hai ragione,non l'avevo visto.però non mi sembra che ti dia la rotta che stai seguendo in gradi in tempo reale
No, solo la velocita'.
Citazione:ws770 ha scritto:
No, solo la velocita'.

ma si puòcollegare lo smartphone a opencpn per tasferire sul telefono le rotte,i wp..ecc?
Sul mio android ho scaricato aggratise il programma GPS Essential, che promette bene.
Non l'ho provato completamente ma ha tutto: mappe, wp, track, bussola, ed un dashboard per la consultazione durante il viaggio.
il tutto completato con il widget di windfinder e RMC marine.
Citazione:bradipo ha scritto:
Sul mio android ho scaricato aggratise il programma GPS Essential, che promette bene.
Non l'ho provato completamente ma ha tutto: mappe, wp, track, bussola, ed un dashboard per la consultazione durante il viaggio.
il tutto completato con il widget di windfinder e RMC marine.

si ma non ha cartografia nautica e lavora solo on line con la cartografia (e quindi in mezzo al mare inservibile)
ma qual è un telefono che puo' avere un
gps nautico con cartografia (tranne i pad) ?

e non costi un botto, logicamente non collegato
a internet
URL di riferimento