I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Legno per passerella - FINITA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Quale tipo di legno posso usare? Resistente, flessibile ecc

Spessore circa 3 cm.


PRIMA
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

DOPO
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tavola da ponte di quelle gialle. Le trovi nei negozi per l'edilizia.
Oppure spessore 1,5 cm e due profilati di alluminio a rinforzo senza appesantire troppo la struttura
Citazione:GT ha scritto:
Tavola da ponte di quelle gialle. Le trovi nei negozi per l'edilizia.
Confermo e' il miglior materiale resistente a tutto la vernici come vuoi e ti rimane perfetta nel tempo Wink
Ciao Matteo
sto cercando anche io di avere una passerella.
L'idea di realizzarla è molto interessante: posso chiederti dove hai trovato la ferramenta ?
Grazie
Ciao !
Suggerimenti colti, manca la verniciatura (bianca) e l'antisdruciolo.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per qualche euro in più: Cedro del Libano
Compatto, leggero e non risente minimamente dell'ambiente marino.
Io su quella roba li' non ci passo....manco se mi fai l'assicurazione....mi faccio troppo maleBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Gia' peccato che Armani non firmi le tavole se no si potevano prendere da lui424242.MAAHHH??? Bel lavoro BRAVO! MATTEO.Quel tipo li di tavola serve proprio a questo scopo camminarci sopra BEN FATTO.WinkWinkWink
Non con il mio peso......ehehheheheheheh.Per il lavoro niente da dire.Big GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non con il mio peso......ehehheheheheheh.Per il lavoro niente da dire.Big GrinBig Grin
Ciao Giorgio ironicamente io non mi riferivo a te ,ma comunque penso che non avresti nessun problema quelle tavole li sono omologate nei cantieri edili io 95 kiletti ti assicuro che non fa una piega e quanto ci ho camminato sopra, sul ponteggio intendo eh.Wink
Anche io ho usato un cassero da edilizia,flette meno e tiene più del compensato.
Tagliato,stuccato,impregnante ,due mani di bianco,moquette da esterno avvitata e due rotelle Wink.(va da Dio...)
Tipico caso di poca spesa ed alta resaWink

BV

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Giorgio mi serviva proprio qualcuno per il collaudo Big Grin
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non con il mio peso.....ehehheheheheheh.Per il lavoro niente da dire.Big GrinBig Grin
Ciao Giorgio ironicamente io non mi riferivo a te ,ma comunque penso che non avresti nessun problema quelle tavole li sono omologate nei cantieri edili io 95 kiletti ti assicuro che non fa una piega e quanto ci ho camminato sopra, sul ponteggio intendo eh.Wink

Ehehehehehhe....otto(i)mista.....ma con un bel 135 come la metti????Ahahahhahaha....io no collaudatore grazieBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:paparog ha scritto:
Ciao Matteo
sto cercando anche io di avere una passerella.
L'idea di realizzarla è molto interessante: posso chiederti dove hai trovato la ferramenta ?
Grazie
Ciao !

La finisco e vado alla ricerca del fornitore trovato su internet, poi te lo passo.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non con il mio peso.....ehehheheheheheh.Per il lavoro niente da dire.Big GrinBig Grin
Ciao Giorgio ironicamente io non mi riferivo a te ,ma comunque penso che non avresti nessun problema quelle tavole li sono omologate nei cantieri edili io 95 kiletti ti assicuro che non fa una piega e quanto ci ho camminato sopra, sul ponteggio intendo eh.Wink

Ehehehehehhe....otto(i)mista.....ma con un bel 135 come la metti????Ahahahhahaha....io no collaudatore grazieBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Passerella da 2m
Passo da 1m
10cm appoggio per parte.
1° passo a 40cm di sbalzo dalla banchina
2° passo a 40cm di sbalzo dalla barca
Giorgio, ci regge anche una tavola da 1cm.! Big GrinBig GrinBig Grin
Ha ragione Giorgio!

L'errore è nel fissaggio del perno pivotante alla tavola.

Deve essere sotto, non di testa, niente deve lavorare a taglio, ma solo a compressione!

La U da cosa è tenuta, da qualche punto di saldatura?
Interesserebbe anche a me sapere dove hai comprato la farrementa.
grazie e complimenti per il bel lavoro

Citazione:Matteo1 ha scritto:
Citazione:paparog ha scritto:
Ciao Matteo
sto cercando anche io di avere una passerella.
L'idea di realizzarla è molto interessante: posso chiederti dove hai trovato la ferramenta ?
Grazie
Ciao !

La finisco e vado alla ricerca del fornitore trovato su internet, poi te lo passo.
Matteo1 ha scritto:



paparog ha scritto:

Ciao Matteo
sto cercando anche io di avere una passerella.
L'idea di realizzarla è molto interessante: posso chiederti dove hai trovato la ferramenta ?
Grazie
Ciao !




La finisco e vado alla ricerca del fornitore trovato su internet, poi te lo passo.

Grazie Matteo !!

[:99][:99][:99]
mi sorge una curiosità: se la ASL ti trova quelle tavole [u]da cassero[u] su un ponteggio ti becchi almeno 3k eurozzi di verbale, se qualcuno si fa male anche il procedimento penale, perchè sulle barche si può fare di tutto? non è detto che ci salga solo l'armatore....
Pagine: 1 2
URL di riferimento