I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quanto tempo durano le resine ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho della resina comprata l'anno scorso
per quanto la posso conservare?
Epossidica senza problemi mooooolto tempo....poliestere....se' del tipo professionale ossia con l'accelerante dentro...per capirci se l'hai comperata da uno stampatore.....max un anno....quelle che vendono a un chilo alla volta......non te lo so dire mai comperata ma credo parecchio in quanto non sono accellerate e sono delle schifezze.Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Epossidica senza problemi mooooolto tempo....poliestere....se' del tipo professionale ossia con l'accelerante dentro...per capirci se l'hai comperata da uno stampatore.....max un anno....quelle che vendono a un chilo alla volta......non te lo so dire mai comperata ma credo parecchio in quanto non sono accellerate e sono delle schifezze.Big Grin

Se è epossidica, come già detto da Giorgio, dopo un anno (ma anche di più) la puoi utilizzare tranquillamente.

Pur tuttavia se sul fondo della confezione, si dovesse essere formata una sorta di gelatina biancastra, basta scaldarla a bagno maria per pochi minuti e torna nuova...come appena fatta!!!SmileSmile

Buon lavoro!!!Wink
:)grazieWink
URL di riferimento