I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Invasatura first 235
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
Se tutto andrà come spero a settembre dovrei riuscire a diventare armatore di un first 235. Dovro' fare alcuni lavori di sistemazione della barca pertanto lascerò la barca in rimessaggio a terra per otto mesi. Purtroppo il migliore cantiere come prezzo che ho trovato in zona Chioggia non può mettermi a disposizione un invasatura.

C' e qualcuno che puo' darmi un po' di indicazioni, o meglio un progettino, per far realizzare in un officina un invasatura smontabile per la mia barca? Dopo la sistemazione invernale vorrei portare la barca in Friuli via mare e vorrei trasportarmi l'invasatura in auto.

Grazie a tutti per l' aiuto

Fabrizio

P.s. Se qualcuno ha un suggerimento su un cantiere/rimessaggio in zona Chioggia può darmi un consiglio?
Questo mi sembra di semplice realizzazione:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come devo regolarmi per decidere i punti di appoggio dello scafo?

E secondo voi quanto devono essere larghe le barre trasversali (il baglio max della barca e' di 2,5 mt)?

Saluti

Fabrizio
Visto che l'ho fatto io ti rispondo subito, largo circa m 2,8 ma oggi lo farei max 2,5. Il costo del materiale, se lo fai tu è meno di 150 euro. Per dove farla poggiare devi battere sulla carena e capire dove è piena, poi ti segni i riferimenti per farli coincidere con i supporti.
Grazie delle info, mi metto subito a lavoro !
URL di riferimento