I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Supporto Raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come spesso accade nel settore nautico subiamo pressapochismo e scarsa professionalità, ma mai me lo sarei aspettato da un grande produttore di strumentazione.
In barca ho strumentazione Raymarine che con il passare del tempo ho arricchito di nuovi prodotti perché sono un appassionato (con un discreto background di elettronica e informatica) e mi piace il livello di integrazione che alcuni strumenti possono raggiungere. Ultimamente ho riscontrato alcune anomalie per le quali ho chiesto aiuto alla loro succursule Italiana dove, anche in altre occasioni, sono sempre stati molto cortesi e solleciti a risolvere i problemi (anche con sostituzioni lampo di prodotti in garanzia).
Per risolvere una di queste anomalie mi è stato suggerito di procedere con un aggiornamento software degli strumenti ST70 così da avere tutta la strumentazione allineata all’ultima versione disponibile; bene, questo ha portato ad un problema per il quale non sono riuscito più ad avere neanche il piacere di parlare con la persona che se ne era interessata. A niente è servita l’insistenza e anche sul sito ufficiale, ormai da un mese il supporto ignora scientemente le mie continue richieste... che dire! Neanche il coraggio di ammettere: Caro signore il problema se lo tiene così com’è!
Come detto anche le grandi case si uniformano verso il basso e offrono il supporto solo se non è troppo scomodo da gestire.
Meditate AdV, meditate Disapprovazione

Pacman
Puo' essere l'effetto di un recente importante cambio in questa azienda :

http://www.solovela.net/4Daction/Web_pag...640&doc=si
http://www.raymarine.it/news-and-events/...stems-inc/

speriamo che cio' che segnali sia una faccenda temporanea legata 'solo' a necessarie ristrutturazioni in atto.
Ciao IanSolo,
più di una volta ho avuto a che fare con le acquisizioni e ti assicuro che si svolge tutto sulle 'alte sfere' e che i reparti operativi vengono toccati poco. E poi l'acquisizione risale ormai ad un anno fa!
Penso invece che la maggiore complessità degli strumenti possa portare a situazioni dove i fattori in gioco sono talmente tanti che non sia facile trovare l'origine di un problema.
Quello che però io mi aspetto da un grande nome, è maggiore attenzione nei confronti dell'acquirente; è inammissibile che segnalato un problema, non venga dato un minimo di riscontro.
Apprezzo di più un sincero: 'guardi ci stiamo lavorando su per capirne l'origine e le faremo sapere quanto prima' piuttosto che il silenzio stampa completo.

Buon vento
Pacman
Citazione:pacman ha scritto:
Ciao IanSolo,
più di una volta ho avuto a che fare con le acquisizioni e ti assicuro che si svolge tutto sulle 'alte sfere' e che i reparti operativi vengono toccati poco.
,Giusto per contraddirti: la prima cosa che ha fatto la nuova proprietà di DeckMerine è stata di mettere i 15 tecnici del laboratorio di Milano a fare il Call Center....

Comunque il capo del laboratorio, Sig. Mastellari ha ri-aperto bottega in proprio: Equip Service in Via S. Croce a Milano (tel. 02 45491840); tieni conto che per ora sono in due, quindi non ti aspettare una linea libera al primo tentativo ed una persona dedicata a rispondere al telefono....
Ok Umeghu,
grazie per la preziosa indicazione, ma questo non ha a che fare con l'acquisizione di Raymarine da parte di Flir bensì con il fatto che DeckMarine ha cambiato proprietà (se non sbaglio).
Comunque anche dal sito di supporto in inghilterra nessuna risposta, e sto volutamente aprendo una chiamata di supporto al giorno per vedere se mai riceverò risposta.

Pacman
ho avuto anche io problemi con gli stessi strumenti, appena comprata la barca...ed ho risolto mettendomi incontatto con il centro assistenza più vicino (altro on sono che negozi di elettronica autonomi e convenzionati) i quali hanno smontato gli strumenti ed in una settimana me li hanno restituiti!
ti consiglio di seguire la stessa procedura
Citazione:pacman ha scritto:
Ok Umeghu,
grazie per la preziosa indicazione, ma questo non ha a che fare con l'acquisizione di Raymarine da parte di Flir bensì con il fatto che DeckMarine ha cambiato proprietà (se non sbaglio).
Comunque anche dal sito di supporto in inghilterra nessuna risposta, e sto volutamente aprendo una chiamata di supporto al giorno per vedere se mai riceverò risposta.

Pacman
Scusa, io ero orientato alla soluzione celere ed economica del problema funzionale.
Citazione:TestaCuore ha scritto:
ho avuto anche io problemi con gli stessi strumenti, appena comprata la barca...ed ho risolto mettendomi incontatto con il centro assistenza più vicino (altro on sono che negozi di elettronica autonomi e convenzionati) i quali hanno smontato gli strumenti ed in una settimana me li hanno restituiti!
ti consiglio di seguire la stessa procedura

L'ho già fatto ma i signori del centro assistenza del porto dove sono ormeggiato si sono 'offesi' perché fino a quel momento non mi ero mai rivolto a loro e mi hanno liquidato dicendo che trattandosi di un problema evidentemente software se ne deve occupare la casa madre....

Pacman
Citazione:pacman ha scritto:
e mi hanno liquidato dicendo che trattandosi di un problema evidentemente software se ne deve occupare la casa madre....

Pacman

:)Beh, questo vuol dire che loro NON SONO ABILITATI/FORMATI/STRUMENTATI per intervenire a livello SW.

Noi li definiremmo degli 'STRAPELA''Disapprovazione
Citazione:umeghu ha scritto:

:)Beh, questo vuol dire che loro NON SONO ABILITATI/FORMATI/STRUMENTATI per intervenire a livello SW.

Noi li definiremmo degli 'STRAPELA''Disapprovazione

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Pacman
URL di riferimento