I Forum di Amici della Vela

Versione completa: e' arrivata la barca, e ho cambiato le foto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
spero di essere riuscito a inserire delle foto decenti, abbiate pazienza.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questo e' l'aspetto dell'interno e in particolare del pagliolato


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dettaglio sullo spessore dei comenti


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
porta del bagno


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dettaglio porta del bagno.

come detto nell'altro messaggio vi chiedo info sul legno dei paglioli, innanzi tutto che essenza e', e poi, come da foto del particolare, i comenti sono sottilissimi, e' normale? le ultime due foto sono della porta del bagno, anche li' c'e' un filo scuro come i comenti del pagliolo, ho inserito la foto del dettaglio di questo filetto, ma e' scolorito in piu' parti. come faccio a ravvivarlo? devo verniciarlo? con che cosa? mi sapete dire anche che essenza e' la porta? grazie di nuovo.
Un consiglio fuori tema. Non c'era bisogno di aprire un'altra discussione. Bastava che modificassi il tuo precedente post sostituendo o aggiungendo le immagini. Ciao e buon vento[:104]
ciao, per quanto riguarda i commenti direi che sono normali, per la porta del bagno non so quale sia la soluzione piĆ¹ indicata, probabilemnte svernicerei o pulirei bene (magari anche con cartavetro) per poii dare il medesimo trattamento della porta (flatting????)

ciao
Visti cosi' sono di teak filettato palissandro.Non capisco quanto spessore hai....fai foto piu' da vicino della sezione.Mi paiono ben messi
Viste ingrandite.Non mi paiono cosi' messi male....un po' di olio di gomito e della vernice bicomponente e tornano nuovi.....i mono son troppo mollli lasciali perdere.Se riesci poi a farla a spruzzo vengono spettacolari.Leggera abrasivata con la 240 e via.
per trixarc: ti ringrazio per il suggerimento e approfitto per chiedertene un altro. ho ricevuto poche risposte e rigurdanti il pagliolo, praticamente nulla sulla porta. Cosa e' meglio fare secondo te: visto che nessuno mi ha risposto lascio stare e cerco altrove, apro un'altra discussione, continuo su questa? ogni suggerimento sul corretto comportamento sara' molto gradito.
Capito adesso che era la porta....o fai un listello di palissandro come quelli dei paglioli e lo attacchi con l'Attack....opppure non saprei.Big Grin
Se posso dare un consiglio sulla porta direi da come si vede che l'inserto scuro e' stato solo tinto non mi sembra di essenza ci sono in commercio dei pennarelli apposta per fare quei particolari ,lo tingi di nuovo,si usavano molto nei mobili anni ottanta li usavo anchio, poi la vernici come da consiglio di Giorgio a spruzzo ogni altro modo viene peggio di come e' adesso .
Si bhe non capisco bene la porta....pensavo ci fosse una cava.....poi non capisco se e' verniciata.....per cui va benissimo il pennarelloBig Grin
grazie otto, vado a cercare il pennarello (leroy merlin?). Non ho mai usato sto pennarello, non e' che sarebbe meglio una verniciatura piu' seria? secondo te che legno e' quello della porta?
Citazione:domenica2 ha scritto:
grazie otto, vado a cercare il pennarello (leroy merlin?). Non ho mai usato sto pennarello, non e' che sarebbe meglio una verniciatura piu' seria? secondo te che legno e' quello della porta?
A vederlo cosi'potrebbe essere douglas ma non credo che sia massello e lastra e' quasi impossibile perche' non le fanno opterei per un impiallacciatura di frassino tinto noce chiaro.ma non mi sembra che il tuo problema sia il tipo di essenza ma come riportarlo a nuovo giusto? quindi i pennarelli li trovi da LM nel reparto restauro legno e il legno dopo previa carteggiatura con grana fine non meno di 180 lo rinfreschi con una bicomponente a spruzzo o anche una nitro semi lucida vedrai che viene nuova cosi anche il tavolo. PS il pennarello non sostituisce la verniciatura lo devi passare sulla striscia dopo aver carteggiato poi vernici il tutto in modo che si vede sotto la vernice come e' fatto ora del resto inteso? Se eri piu vicino te li facevo io.
capito, grazie
URL di riferimento