I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gps portatile Geonav 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono in procinto di comprare un gps portatile cartografico e viste le marche che offrono di questi prodotti non siano tantissime la scelta è ricaduta sul Geonav 3 con carta Land & Sea Gold.
Qualcuno sa dirmi qualcosina su questo prodotto ?
Trovato in offerta con una radio vhf (port.) a 300 euro circa..
Io lo possiedo da 2 anni e secondo me và molto bene, purtroppo come nel caso dei portatili lo schermo è piccolo e se si ha un pò di presbiopia come me sei sempre lì a mettere occhiali e toglierli.
La cartografia Gold è essenziale ma precisa.
Ciao e B.v.
Franco
Mi pare di avere il tuo stesso problema, io avevo il 4 ma ho cambiato barca e non vorrei spendere di nuovo tanto per un portatile.
I limiti del portatile son quelli dello schermo e poi la scelta non è così tanta.
In questo thread http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=56960 stavo chiedendo informazioni sul Geonav 4.
Francamente sono un po' perplesso perchè le opinioni sono molto diverse tra loro, diciamo più del solito...
Sto anche valutando un Garmin Gpsmap 78s, che però ha lo schermo da 2,5''.

Mando un appello ai possessori di uno di questi prodotti affinchè ci inviino le loro opinioni; delle recensioni delle riviste non è che mi fidi molto...

BV a tutti.
Per quanto riguarda il 4 io l'ho avuto per due anni e ne sono rimasto estremamente soddisfatto, schermo discreto per un gps portatle e tanti accessori compresi nel prezzo, certo appena uscito costava circa 900 euro....
Quando ho venduto la barca lo lasciai al nuovo proprietario e sinceramente ho fatto una cassata....Big Grin
Avevo acqustato un 3, l'ho reso perchè francamente il display mi sembrava molto piccolo (forse è per questo che non danno più la patente a chi non ci vede bene...non vede questi micro display!Big Grin). Poi ho acquistato il Geonav Gipsy che è il vecchio 4C. Direi che è ottimo. Lo tengo sul timone con la sua staffa ed è perfetto. Forse dovrebbero migliorare un pò la logica di gestione delle schermate.
Il servizio di Navionics è buono, gli avevo fatto rilevare la mancanza dell'isola Mal di Ventre e vari isolotti all'Asinara a certi ingrandimenti e (dopo molto tempo) hanno corretto il tutto, ritirato la cartuccia e sostituita con una aggiornata e corretta.
Se non hai fretta, se ne trovano di ottimi usati con la gold del mediterraneo al prezzo del geonav 3 nuovo. Io ci penserei.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Beh ci sto pensando, ma sai i giochini prima arrivano....Big GrinBig GrinBig Grin
Grazie per l'aiuto, alla fine ho deciso ed ho comprato il Geonav 3 (cart. compresa)+ radio vhf geonav Pocket a 301 euro.
URL di riferimento