I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tornitore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, devo rifare la barra del timone qualcuno conosce un tornitore che mi faccia un buon lavoro a partire da una tavola di teak e da un disegno già fatto?
Ravenna, Bologna, Mantova, più o meno queste zone, grazie mille
Un saluto a tutti.
Naturalmente un tornitore da legno.
Sì, tornitore da legno
Prova a cercare un falegname, munito di toupie .
Con i coltelli giusti, riuscirà a farti qualunque profilo.

Cerca anche all'interno del forum, c'è una discussione con delle belle foto sulle barre in laminato.
C'è un ADV che fa il falegname e lavora molto bene il legno.
Ha la barca, uno Sciarelli, ormeggiata al Marinara.
Falegnameria Randi.
O trovi il numero su internet, o lo trovi sul furgone che parcheggia vicino alla Coop di Marina, o lo trovi in barca, appunto sul suo Sciarelli (con quante r si scrive?!?) ormeggiato al Marinara sul pontile prima dei bagni lato nord!
Non saprei come rintracciarlo sul questo forum; l'altro giorno, parlando in porto, mi ha detto che ci bazzica ogni tanto.
Ma non saprei che nik ha.
Prova così!!

Luca
Ti servirebbe un maestro d'ascia più che un tornitore. In costiera sorrentina ed amalfitana ad esempio sono rimasti in pochi.
Citazione:Messaggio di Spring
Ciao a tutti, devo rifare la barra del timone qualcuno conosce un tornitore che mi faccia un buon lavoro a partire da una tavola di teak e da un disegno già fatto?
Ravenna, Bologna, Mantova, più o meno queste zone, grazie mille
Un saluto a tutti.

Scusa, ma come la devi fare la barra del timone ???
Per fare una barra, mica serve un tornitore, è sufficente un falegname che lavora nelle barche!!!SmileSmile
Un manico di un attrezzo edile, perfetto, appena appena da ritoccare con la pialletta, immergere nel turapori e rifinire a piacere e corredare dell'apposita ferramenta.
Citazione:renato pacini ha scritto:
Un manico di un attrezzo edile, perfetto, appena appena da ritoccare con la pialletta, immergere nel turapori e rifinire a piacere e corredare dell'apposita ferramenta.

Una vanga...potrebbe andare bene???Big GrinBig GrinBig Grin

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:renato pacini ha scritto:
Un manico di un attrezzo edile, perfetto, appena appena da ritoccare con la pialletta, immergere nel turapori e rifinire a piacere e corredare dell'apposita ferramenta.

Una vanga...potrebbe andare bene???Big GrinBig GrinBig Grin

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

E' uguale alla mia.
Prendila però in inox, se no arrugginisce.
Citazione:p30t ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:renato pacini ha scritto:
Un manico di un attrezzo edile, perfetto, appena appena da ritoccare con la pialletta, immergere nel turapori e rifinire a piacere e corredare dell'apposita ferramenta.

Una vanga...potrebbe andare bene???Big GrinBig GrinBig Grin

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

E' uguale alla mia.
Prendila però in inox, se no arrugginisce.

Ti si arrugginisce perchè la usi poco!!!Big GrinBig Grin
[quote]p30t ha scritto:
sul suo Sciarelli (con quante r si scrive?!?)

Sciarrelli
Citazione:mesarthim ha scritto:
[quote]p30t ha scritto:
sul suo Sciarelli (con quante r si scrive?!?)

Sciarrelli

Chissà quante volte me l'hanno già detto..
Prima o poi me lo ricorderò!
Comunque gran barca lo Sciarrelli!!

Luca
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:p30t ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:renato pacini ha scritto:
Un manico di un attrezzo edile, perfetto, appena appena da ritoccare con la pialletta, immergere nel turapori e rifinire a piacere e corredare dell'apposita ferramenta.

Una vanga...potrebbe andare bene???Big GrinBig GrinBig Grin

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

E' uguale alla mia.
Prendila però in inox, se no arrugginisce.

Ti si arrugginisce perchè la usi poco!!!Big GrinBig Grin

No, no, l'ho presa anch'io in inox per questo motivo.
La uso poco anche se mi dicono che ho due braccia rubate all'agricoltura! [:27]
URL di riferimento