I Forum di Amici della Vela

Versione completa: VHF-parlo ma non sento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
a bordo ho un apparato radio Raymarine 55E con stazione esterna 218E.
mi sono accorto che trasmetto regolarmente ma non ricevo nulla se chi trasmette non è a pochissima distanza dalla barca.
possibile che sia un problema sul cavo dell'antenna?
Fabrizio
devi risalire in TA??
ciao Carlo!
se è il cavo penso di si, dovrò cominciare dal connettore dell'antenna, penso....
potrebbe . .
Non hai un'antenna di rispetto per provare la radio
prima di salire in ta provare antenna e cavo con uno strumento . Un rosmetro magari con un adv esperto in zona
Basta portare la radio in un'altra barca e riprovarla.
Se trasmetti regolarmente non è l'antenna. Quando non funziona l'antenna, in genere senti ma non trasmetti.
Citazione:Messaggio di faberroma
Ciao a tutti.
a bordo ho un apparato radio Raymarine 55E con stazione esterna 218E.
mi sono accorto che trasmetto regolarmente ma non ricevo nulla se chi trasmette non è a pochissima distanza dalla barca.
possibile che sia un problema sul cavo dell'antenna?
Fabrizio

stesso identico problema con la stessa identica radio... saltata la scheda, sostituita la radio in garanzia, che su quell'apparecchio e' di 3 anni. buona fortuna
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=53665

Stesso problema sviluppato nel thread posto in link: rottura di un integrato nella scheda elettronica...
allora mi sono risparmiato un giro in TA Smile.
chiamo raymarine.
grazie a tutti.
Quindi... alla larga da questa radio mi pare di capire. Buono a sapersi. Ciao
Citazione:Edolo ha scritto:
Quindi... alla larga da questa radio mi pare di capire. Buono a sapersi. Ciao
?
mica l'ho capita... Smile
Citazione:faberroma ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Quindi... alla larga da questa radio mi pare di capire. Buono a sapersi. Ciao
?
mica l'ho capita... Smile
Mi pare d'aver capito che sia paepi che palmitos abbiano avuto lo stesso problema. Mi pare più un discorso di ingenierizzazione della radio che un problema di mortalità infantile che può capitare in qualsiasi apparato elettronico.
Quindi se tutte si rompono... alla larga dico io.
Son stato chiaro ora? Smile
Ciao

P.s. Leggo ora che quella di palmitos era sempre una raymarine, ma forse un altro modello.
ahh, ora ho capito.
in effetti quella di palmitos era diversa, ma quella di paepi no. se è lo stesso problema è ppossibile che ci sia un difetto nel modulo di ricezione.
Ciao
Citazione:faberroma ha scritto:
[è ppossibile che ci sia un difetto nel modulo di ricezione.
Ciao
...magari relativo ad un lotto di produzione....
URL di riferimento