I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pavimentazione sintetica cabina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
volendo sostituire la mia vecchia pavimentazione di moquette di cabina con un linoleum che abbia un design di teak di coperta e che non sia flexiteak o simili (che costano una botta di soldi)...gradirei sapere se qualche amico velista possa indicarmi qualche azienda che mi possa fornire qualcosa del genere.
grazie e buon vento
loris
Scusa, magari ho capito male, ma per me
linoleum = lezioni di volo senza rete in cabina... random
Hai pensato al sughero? Leggero antisdrucciolo, bella senazione sotto i piedi nudi.
Si trova già pannellato dai rivenditori di legnami.
Citazione:clavy ha scritto:
Scusa, magari ho capito male, ma per me
linoleum = lezioni di volo senza rete in cabina... random
Hai pensato al sughero? Leggero antisdrucciolo, bella senazione sotto i piedi nudi.
Si trova già pannellato dai rivenditori di legnami.
Pienamente d'accordoWinkWinkWink
sughero!immarcescibile,antisdrucciolo,termicamente neutro.
certo e devi spazzare qualche problema te lo dà
ma il prezzo è imbattibile.
quello da rivestimento in rotoli o lastre da 35mm di spessore
78€mq-- più colla 59€mq--
con 4 lire fai il lavoro.
Il sughero potrebbe essere utilizzato anche all'esterno nel pozzetto?
Citazione:Messaggio di loris
Ciao a tutti,
volendo sostituire la mia vecchia pavimentazione di moquette di cabina con un linoleum che abbia un design di teak di coperta e che non sia flexiteak o simili (che costano una botta di soldi)...gradirei sapere se qualche amico velista possa indicarmi qualche azienda che mi possa fornire qualcosa del genere.
grazie e buon vento
loris

Tu probabilmente hai usato il termine Linoleum, volendo indicare un qualsiasi pavimento vinilico o simile, il Linoleum è un materiale specifico, realizzato con polvere di legno e di sughero, ed olio di lino, da quì il nome, calandrato su una stuoia di vera iuta, oltretutto troppo pesante in barca.
impiallacciature di mogano 2mm da incollare sul pagliolo esistente.

( il soffitto chiaro ed il pavimento scuro ).

trattato con impregnante ad acqua effetto cerato con leggera aggiunta di polvere di quarzo antisdrucciolo ( per gli ospiti sprovveduti che vanno in giro a piedi nudi )
Uno di Muggia che fa una domanda cosi'......se lo sanno i tuoi compaesani ti tolgono il salutoBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin:DIl Mandracchio di Muggia e' uno dei posti che mi piace di piu....bellissimo.Big Grin
URL di riferimento