I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rivestire la barra con la pelle...SI o NO?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
E' da un po che mi frulla questo pensiero, ma non ho mai visto una barra rivestita in pelle, quindi ho pensato che fosse una fesseria, ma ieri guardando 'com'e' fatto' su sky ho visto come cuciono le palle da basebal e il pensiero non mi ha dato tregua sino ad ora....

A voi la parola!

BV
NO, prima o poi il legno marcisce.
Citazione:Messaggio di svo75
Ciao a tutti,
E' da un po che mi frulla questo pensiero, ma non ho mai visto una barra rivestita in pelle, quindi ho pensato che fosse una fesseria, ma ieri guardando 'com'e' fatto' su sky ho visto come cuciono le palle da basebal e il pensiero non mi ha dato tregua sino ad ora....

A voi la parola!

BV

E invece una bella protezione in cima sottile?
Allora solo dove si prende con la mano.
Citazione:Montecelio ha scritto:
Allora solo dove si prende con la mano.
Bien sur, mon Capitan!!
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Allora solo dove si prende con la mano.
Bien sur, mon Capitan!!
Ok vada per il cimino SmileSmile

Ecco perche' non ne avevo mai viste!!

Grazie!!!
Citazione:Messaggio di svo75
Ciao a tutti,
E' da un po che mi frulla questo pensiero, ma non ho mai visto una barra rivestita in pelle, quindi ho pensato che fosse una fesseria, ma ieri guardando 'com'e' fatto' su sky ho visto come cuciono le palle da basebal e il pensiero non mi ha dato tregua sino ad ora....

A voi la parola!

BV
Alla pagina 3 di questa(lavori a bordo) c'e' la discussione 'costruire barra del timone' li trovi le foto di Stefano dove c'e' una barra con l'impugnatura rivestita in pelle molto bella ed elegante Wink
Arghhhhhhhhhhhhhhh....ho letto'ricoprire la BARCA con la pelle'BlushBlushBlushBlushBlushBlush
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Che bellaSmileTongueTongue
Ciao ieri ho usato il pc della mia socia e mi ha loggato come Priscilla ahahahahaha

Grazie e per suggerimenti e buon w.e.
chi non ha un caxxo da fare, lo vada a fare da un'altra parte.

la pelle sulla barra??

regà qui parliamo di barche a vela. ma perchè la barra di legno ti scivola con le mani sudate..dalla tensione??
però è bella!
Assolutamente no!!!
La barra non deve essere rivestita.
Si vabbè, tutti boni a parole... da dove deriva questo dogma, perché non va rivestita?
A me quella della foto mi pare una gran frociata fatta a puntino... ma che gli si vuole rimproverare?
Citazione:mckewoy ha scritto:


chi non ha un caxxo da fare, lo vada a fare da un'altra parte.

la pelle sulla barra??

regà qui parliamo di barche a vela. ma perchè la barra di legno ti scivola con le mani sudate..dalla tensione??

Ciao Carlo,
non mi risulta che mettere un'impugnatura di pelle su una barra di legno voglia dire non avere un caxxo da fare.

Leggendo i tuoi 3D si nota chiaramente che i tuoi interventi sulla tua barca sono di tipo minimalista e molto spartani, eppure nessuno si è mai sognati di dirti che non hai un pifferino da fare.

Penso che ognuno abbia, il sacrosanto diritto ed il sacrosanto piacere di armare la propria barca come più gli aggrada, compreso anche il fatto di dotare l'impugnatura della barra con un pezzo di pelle...non credi???
Citazione:MrPendolo ha scritto:
Si vabbè, tutti boni a parole... da dove deriva questo dogma, perché non va rivestita?
A me quella della foto mi pare una gran frociata fatta a puntino... ma che gli si vuole rimproverare?

....certo Simò che hai un modo di esprimerti!!!SmileSmile
nessun rimprovero. mi sembra tempo speso 'tanto per fare qualcosa'.

un anello di pelle intorno alla barra va benissimo fino a che non si scolla e ruota libero impedendoti di fare presa.


e questo, per la legge di Murphy tu sai quando accade.


altro è il discorso del cimino nel caso tu abbia la barra piccola e le mani grandi.

io non penso in termini di è bello??, penso in termini di è sicuro??


se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione.
Citazione:mckewoy ha scritto:

nessun rimprovero. mi sembra tempo speso 'tanto per fare qualcosa'.

un anello di pelle intorno alla barra va benissimo fino a che non si scolla e ruota libero impedendoti di fare presa.


e questo, per la legge di Murphy tu sai quando accade.


altro è il discorso del cimino nel caso tu abbia la barra piccola e le mani grandi.

io non penso in termini di è bello??, penso in termini di è sicuro??


se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione.

Ognuno spende il proprio tempo come meglio crede e l'anello di pelle intorno alla barra, difficilmente si potrà scollare, visto che non è incollato.

Ovviamente tu sei libero di pensare nei termini che credi più opportuni, ma lo stesso discorso vale anche per gli altri.

In effetti dopo aver letto il tuo intervento, mi sono girati un pò gli zebedei, per cui accetto le tue scuse!!!
mi fa piacere e ti ringrazio.
Pagine: 1 2
URL di riferimento