I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lavori in pelle.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho comprato un pezzo di cuoio di vitello al cromo con il quale vorrei realizzare un paio di coperture per preservare un po' le vele.
A vostro avviso, quale parte della pelle deve restare all' estreno, quella liscia(A) o quella spugnosa(B)?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se metti esternamente quella liscia lo sporco si attacca meno.BV
su una ruota del timone metterei all'esterno la parte 'rugosa' per il grip ... in tutti gli altri casi parte rugosa all'interno
P.s. ... Frappettini ... non credo quel cuoio sia trattato al cromo di solito sono azzurri quelli trattati al cromo IMHO
Grazie a tutti gli amici che hanno scritto e anche a quelli che scriveranno.
Mauriludo: in effetti il pellame è azzurrino; poi il bieco mercante mi ha giurato sulla testa di sua suocera che quanto mi stava vendendo era cuoio di vitello al cromo...non posso credere il sinistro figuro possa non amare la sua cara congiunta....Big GrinBig GrinBig Grin
Il dritto di quella pelle e' il lato bianco ed'e' pelle sicuro si vede ,se vitello bisognerebbe averla tra le mani per capire, non so se le leve di cui parli sono all'esterno perche' se cosi se la usi dal rovescio quando si bagna diventa come una spugna inzuppata ,con conseguete degrado in breve tempo ma di solito si usa al dritto poi ... vedi tu OTTO.
Frappettini ... io so che una volta le pelli si ricoprivano di pece per renderle imputrescibili, non ti dico di arrivare alla peceSmile ma però qualche sostanza strana penso impermeabilizzi il tutto e ne aumenti la durata
Leggendo il titolo del post, mi è subito venuto in mente 'Blade Runner' quando il poliziotto commissiona al sicario Harrison Ford alcuni 'lavori in pelle' da far fuori!!!
La parte liscia è migliore Frap e se vuoi impermeabilizzarla ci sono prodotti appositi tipo grasso di foca (ottimo ma macchia) ed altri ancora. A Genova trovi negozi adatti.
La parte liscia è meno permeabile e si pulisce anche meglio.
Citazione:luciano sanna ha scritto:
Leggendo il titolo del post, mi è subito venuto in mente 'Blade Runner' quando il poliziotto commissiona al sicario Harrison Ford alcuni 'lavori in pelle' da far fuori!!!
La parte liscia è migliore Frap e se vuoi impermeabilizzarla ci sono prodotti appositi tipo grasso di foca (ottimo ma macchia) ed altri ancora. A Genova trovi negozi adatti.

Speravo che qualche intenditore di film riconoscesse il doppio senso!Wink


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:luciano sanna ha scritto:
Leggendo il titolo del post, mi è subito venuto in mente 'Blade Runner' quando il poliziotto commissiona al sicario Harrison Ford alcuni 'lavori in pelle' da far fuori!!!
La parte liscia è migliore Frap e se vuoi impermeabilizzarla ci sono prodotti appositi tipo grasso di foca (ottimo ma macchia) ed altri ancora. A Genova trovi negozi adatti.

Speravo che qualche intenditore di film riconoscesse il doppio senso!Wink


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

A me era venuto in mente Battlestar Galactica, stessa espressione anche li'... BlushWink
URL di riferimento