I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cambiare colore antivegetativa e possibile ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
forse sto scrivendo una cavolata
ma visto che mi sono avanzati dall anno scorso 3 kg di antivegetativa rossa
e volevo cambiare colore alla carena per non buttarli
e possibile con i coloranti tipo quelli per le pitture murali cambiare colore tipo portarlo da rosso a blu o nero?
o qualche altro metodo se esiste?
Citazione:Messaggio di giannifrullo
forse sto scrivendo una cavolata
ma visto che mi sono avanzati dall anno scorso 3 kg di antivegetativa rossa
e volevo cambiare colore alla carena per non buttarli
e possibile con i coloranti tipo quelli per le pitture murali cambiare colore tipo portarlo da rosso a blu o nero?
o qualche altro metodo se esiste?

SmileSmileSmile Qui a reggio diciamo 'Mavalàaa!'Big GrinBig GrinBig Grin
L'antivegetativa dell'anno scorso é scaduta!
Citazione:Frizzz ha scritto:
L'antivegetativa dell'anno scorso é scaduta!
Ullalà, la fanno con la maionese???424242
Wink
Citazione:Frizzz ha scritto:
L'antivegetativa dell'anno scorso é scaduta!

due anni fa ho fatto carena con antivegetativa che mi era avanzata dalla barca vecchia ... risultato perfetto! P.S. la barca vecchia l'ho venduta 16 anni fa ...SmileSmile
Puoi fare la prima mano con la vecchia e poi giù con la nuova di colore diverso, tanto è coprente...
controlla se compatibiliSmile
Secondo me invece non è così semplice e ti riporto ciò che mi hanno detto in cantiere poichè anch'io quest'anno ho cambiato colore: da bianco a grigio.

Prima di tutto bisogna vedere che colore hai sempre dato: se bianco o cmq un colore chiaro è sicuramente meglio.

Il fatto di cambiare colore può generare il rischio che dopo un pò ci si ritrovi la carena con un fondo non omogeneo (zone più chiare e zone più scure) a seconda di quanta AV vecchia c'è sul fondo.

Ripeto, ciò è quello che mi hanno detto (e penso di aver capito) al cantiere su richiesta di cambiare colore alla carena.

Ciao.
puoi cambiale colore alla carena con una AV di colore diverso,

NON puoi colorare l'AV con pigmenti murali
Le AV non sono vernici.....chissa' perche' questa cosa non e' chiara.....seguire consiglio di Mauro 37 assolutamente perfetto.
Se fosse della stessa marca ci sarebbero problemi ?????
Magari passare da una International ad una Veneziani si.
URL di riferimento