I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Beh.... ci dai qualche info in piu'??????
Materiale tubo ecc...
BV
Sono 3 tubi ad alta resistenza, uno dentro all'altro,
tagliati a lunghezze decrescenti...in modo da creare internamente, l'alloggiamento per la 'palla'Big Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
quanta escursione ha la catena quando in tiro, e con che carico? pare pochino, no?

Ad occhio, se palla e tubi potessere magicamente schiacciarsi del tutto, l'escursione sarebbe di una decina di centimetri. E siccome quela sistema sicuramente non si schiaccia come una sottiletta, allora l'escursiona sarà ben minore. o mi sbaglio?
non ti sbagli eulero
mi sembra un giochino simpatico ma poco utile realisticamente parlando!
Piero Sensi al di là della funzionalità del tuo accrocchio (forse l'escursione è insufficiente per le barche + grandi ma magari x una barca piccola è OK) sei davvero un mito! Complimenti.
E se EULERO non si sbagliaBig Grin
Questa.....chissà che escursione dovrà avereBig Grin
per non essere uno 'simpatico giochino'[?]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:sensi piero ha scritto:
Questa.....chissà che escursione dovrà avereBig Grin
per non essere uno 'simpatico giochino'[?]

Con 3 giri di cima da 1,5 a 2 di quella a riposo.

Ma dopo un po' cmq si spaccano.

BV
Le uniche 'molle' che non si rompono sono quelle con il peso immerso in acqua, io comunque ho un paio di 'nereide' da oltre un anno e sembrano leggere e affidabili, ottime anche da portarsi dietro in vacanza
Io sono esattamente 12 anni che ho queste

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e funzionano ancora benissimo.... sopratutto non cigolano!!!!!
BV

PS Taglierei gli ormeggi a tutti quelli che hanno le molle....
In piu' ho visto molle esplodere con una mareggiata seria e qualch'uno poco attento aveva assicurato il suo prezioso ferro da stiro senza catena di sicurezza fra i due capi della molla....
Citazione:edanade ha scritto:

PS Taglierei gli ormeggi a tutti quelli che hanno le molle....
esagerato....c'è molla e mollaBig Grin
Citazione:edanade ha scritto:
PS Taglierei gli ormeggi a tutti quelli che hanno le molle....
Senza considerare che l'uso delle molle, innesca il simpatico 'effetto-pendolo'Sad
Quindi ad ogni spostamento della barca, dovuto alla risacca...
ne susseguono altri,(gratuiti) dovuti al richiamo delle molleSadsmiley
Per evitare ciò, sarebbe logico utilizzare un sistema che offra una reazione...in un solo sensoBig Grin
bello, quanto all'escursione secondo me è regolabile a seconda del carico si tolgono o aggiungono tubi il punto debole secondo me: la vite di connessione però non mi viene in mente niente di meglio al momento
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:edanade ha scritto:
PS Taglierei gli ormeggi a tutti quelli che hanno le molle....
Senza considerare che l'uso delle molle, innesca il simpatico 'effetto-pendolo'Sad
Quindi ad ogni spostamento della barca, dovuto alla risacca...
ne susseguono altri,(gratuiti) dovuti al richiamo delle molleSadsmiley
Per evitare ciò, sarebbe logico utilizzare un sistema che offra una reazione...in un solo sensoBig Grin

Fermi tutti!
Se si parla di barche, bene, ma se mi tirate in mezzo a queste zozzerie con giochini erotici, non né voglio proprio sapere... Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
La tecnica del copertone da scooter è bella uguale, ma ingombrante...i molloni in gomma come quelli sopra si rompono alla lunga e se la cima è in tensione già di suo.
Citazione:anonimone ha scritto:
Ma dopo un po' cmq si spaccano.
Certo, che prima o poi si spaccano....
Lavorano a 'trazione'Sadsmiley
E non per 'compressione'Big Grin
...modulari, appuntoBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:sensi piero ha scritto:
...modulari, appuntoBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma che è?? Un attrezzo sadomaso?? Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:sensi piero ha scritto:
...modulari, appuntoBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma che è?? Un attrezzo sadomaso?? Big GrinBig GrinBig Grin

....un reggiseno di Jean Paul Gautier Big GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento