I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi Autohelm 6000 ???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il pilota automatico, un Autohelm ST 6000, quando inserisco la funzione auto si mette a suonare e compare la scritta Low Battery.
Premetto che in Stand by rimane normalmente acceso.
Le batterie sono tutte cariche e ottimamente funzionanti.
Con il tester ho controllato e arriva corrente dappertutto, a meno che ci sia qualcosa da controllare che non so.
Qualche idea di che cosa si tratti?
Grazie
Buon vento
incredibile lo stesso problema che mi è accaduto qualche settimana anche a me con St4000+ (ad oggi senza soluzione)
potrebbe essere che il motore, causa attriti, non spunta, consuma una enormità di corrente e di conseguenza la tensione si abbassa innescando quell'informazione prtogrammata
proverei a lubrificare ed a muovere manualmente la parte motoria, oppure ad alimentare direttamente il motore bypassando l'elettronica
giampa potrebbe essere un'ottima idea anche se non sono certo che si possa alimentare direttamente il motore (bisognerebbe verificare che sia a 12 V).
comunque grazie ancora; ottimo spunto (non nel senso del motore)
sono un 'marinaio della domenica', non ho mai visto un dispositivo di questi ma penso che il motore possa lavorare a 12 volt in quanto gestire con l'elettronica tensioni in uscita decisamente diverse da quelle di entrata, costerebbe molto di più senza vantaggio alcuno, direi
Mitico giampaolo.p
Alla faccia del 'marinaio della domenica' mi hai risolto un problema che mi tirava scemo da un paio di mesi!
Diagnosi esatta, mosso manualmente un paio di volte, un paio di 'preghierine' (nessuno si senta offeso) ed è torato tutto a posto!
Naturalmente alla prima occasione, che ho paura sarà a fine stagione, smontaggio e lubrificazione.
Grazie mille!
BV
scusate ho lo stesso problema sul mio st4001.

come faccio a girare a mano il motore o lubrificarlo ??
URL di riferimento