I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ecoscandaglio Seafarer 5
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Lo strumento è vecchio, penso dell'82 stessa età della barca, maSmile funzionante e sopratutto già montato, comunque l'ho usato 1 anno ed ho visto che va bene: quindi non lo cambio, a dire il vero 1 difetto ce l'ha: è installato nel carteggio, quindi quando c'è basso fondale uno deve stare di guardia al carteggioSad, che palle.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

mi metto alla ricerca di 1 soluzione, e trovo un ripetirore creato apposta per questo ecoscandaglio, tra l'altro in vendita da un ADV, lo compro ma, ora c'è il problema del collegamento, ho scaricato il manuale, che dice che vi dovrebbe essere un connettore, ma il mio ha solo i fili che escono da dietro, qualcuno che ci capisce qualcosa mi sa aiutare?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
l' unica cosa che mi viene da dire e che i 2 fili nero e rosso dovrebbero essere relativi all' illuminazione del display.

Però, lasciatelo dire da uno che ha trovato a bordo il tuo stesso strumento montato come il tuo, perchè non hai comprato un ecoscandaglio da primo prezzo con il quale risolvevi tutti i tuoi probelmi presenti e futuri?
Un ecoscandaglio grafico in bianco e nero lo trovi anche a meno di 100 euro, di ottima marca!
Risolto! l'ho aperto e dietro a quei 6 contatti che si vedono, 2 sono dell'alimentazione, e gli altri 4 sono per alimentare il repeater, ho fatto il collegamento e funziona, solo che adesso lo dovrò provare in barca e provarlo con il cavo del trasduttore collegato.

So bene che si trovano ecoscandagli a meno di 100 euro, ma, visto che questo funziona (e anche bene)è già lì da 29 anni, con una manciata di euro ho trovato il repeater e quindi diventa ancora più funzionale, non vedo perchè eliminare un oggetto che ancora fa il suoSmile, poi, quando avrà deciso di smettere di funzionare, sarò felice di acquistarne uno nuovo, sicuramente meno ingombrante.
Cosa che funziona non si cambiaBig Grin
Ciao a tutti.
Poca spesa molta resaBig Grin
Citazione:Montecelio ha scritto:
Un ecoscandaglio grafico in bianco e nero lo trovi anche a meno di 100 euro, di ottima marca!
Quale mi consigli? Io volevo montare il Raymarine st40, ma costa più del doppio
Eagle Cuda, per esempo. Costa meno di 100 € e fa il suo sporco lavoro.
bellissimo!!! ce l'ho anch'io e ne sono affezionato!
Lo avevo anche io installato in carteggio con ripetitore in pozzetto.

Aveva il difetto di dover intervenire all'interno per cambio scale o per variare l'attenuazione, poi il ripetitore si guastava spesso, ....alla fine ho messo un ST60 ma lo ho conservato montato di scorta finchè un fulmine lo ha sballato (anche se disalimentato) assieme a tutta l'altra strumentazione ed elettronica ed è rimasto a chiudere il buco finchè non ho montato il Navtex al suo posto.

Lo ho regalato come elegante soprammobile!

SmileSmileSmile
secondo voi si trova ancora un ripetitore in metri? mi farebbe comodo. su internet ho dato una rapida occhiata ma niente.
URL di riferimento