I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemino tecnico - Zattera Entro o Oltre?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi...
Ho un problemino da risolvere....Ho acquistato un Hanse 400 nuova era quella in esposizione a Parigi ma ora la devo portare in Adriatico precisamente a Lignano ho trovato due skipper professionisti che me la portano ma ora sorge il problema della zattera ... Loro ovviamente vogliono la zattera oceanica ma a me che navigherò per le coste della croazia non ha molto senso e volevo acquistare quella entro le 12 ... Ora mi chiedo ci sarà pure qualcuno che le noleggia ste benedette zattere ?? Anche perchè la revisione di una costiera costa sui 200/300 € mentre l'oceanica supera i €500 non utilizzandola mi sembra un po di buttare soldini ....Già l'acquisto è stato un colpo di matto dopo un po di sacrifici percui ...
Grazie mille
Enrico
Citazione:Messaggio di Enrico011277
Che trasferimento devono fare? dalla Senna all'Adriatico? In quel caso c'è da traversare Biscaglia, Mediterraneo ecc., la costiera mi sembra riduttiva.
Ma che bandiera batte la barca? E' importante per sapere se la zattera deve essere a Norma ISO, a Norma ISO Italia o che altro.
Per il noleggio prova a sentire il Baldassarri Group che lo scorso inverno aveva pubblicizzato una iniziativa di noleggio.

http://www.baldassarigroup.it/domande%20...poste.html
Non per essere polemico... Ma con tutti i soldi che hai speso per la barca, ti preoccupi per un paio di centinaia di euro per la revisione della zattera? Io non risparmierei sulla sicurezza, oltretutto non é detto che in futuro tu non decida di fare navigazioni oltre le 12 miglia...
La barca batte bandiera italiana perchè la stiamo imatricolando è nuova ... deve partire da Cenet passare per le Bocche di Bonifacio e costeggiare l'Italia mi hanno detto che ci vorranno 10 gg notte e giorno in navigazione ...
Citazione:crotalus ha scritto:
Non per essere polemico... Ma con tutti i soldi che hai speso per la barca, ti preoccupi per un paio di centinaia di euro per la revisione della zattera? Io non risparmierei sulla sicurezza, oltretutto non é detto che in futuro tu non decida di fare navigazioni oltre le 12 miglia...

Mi hai tolto le parole di bocca.....
Domenico hai perfettamente ragione ma perchè buttarli ?? per il momento non faro navigazioni oltre le 12 anche perchè sono neo papa da due settimane percui niente viaggi lunghi per almeno due anni e quindi dovrei già fare una revisione per niente ... Ha forse più senso la zatt piccola per il momento per due motivi quando deciderò di andare oltre sicuramente la rivendo senza problemi secondariamente l'acquisto di una costiera è di 600 € di oceanica e di 1700 preferisco investirli su un radar per il momento e vedere di nolegiarne una per il trasferimento ...
Citazione:Enrico011277 ha scritto:
La barca batte bandiera italiana perchè la stiamo imatricolando è nuova ... deve partire da Cenet passare per le Bocche di Bonifacio e costeggiare l'Italia mi hanno detto che ci vorranno 10 gg notte e giorno in navigazione ...
Il mio suggerimento è di prendere, come zattera definitiva, una 4 o massimo 6 posti.

Chi parla di un paio di centinaia di euro evidentemente non ha fatto revisionare la sua da un po' di tempo: per 8 pax si va dai 350 ai 600, a seconda che sia revisione normale (ogni 2 anni) o straordinaria (ogni 4, oltre la normale)
Mi fa piacere che ci sia qualcuno che ha ancora il valore dei soldi e capisce che ha buttarli si fa sempre intempo.... ho visto quelle della alive molto simili a quelle della Arimar ma con un costo un po minore una 4 posti € 1450,00 e direi che forse sono pure un po meglio visto che sono tutte arancioni e non nere e rosse ,,, comunque nel mentre ho trovato due ditte che noleggiano a € 350 al mese ora mi informo.... Grazie umeghu
Per l'affitto zattere dai un'occhiata qui

http://www.safe-rent.com/index.php
nei paesi del Nord Europa affittare una zattera e'la regola. Fanno bene gli skipper a esigere tutta la attrezzatura di sicurezza, di cui deve farsi carico l'armatore. Ma Cenet dove e'esattamente?
Citazione:Enrico011277 ha scritto:
Domenico hai perfettamente ragione ma perchè buttarli ?? per il momento non faro navigazioni oltre le 12 anche perchè sono neo papa da due settimane percui niente viaggi lunghi per almeno due anni e quindi dovrei già fare una revisione per niente ... Ha forse più senso la zatt piccola per il momento per due motivi quando deciderò di andare oltre sicuramente la rivendo senza problemi secondariamente l'acquisto di una costiera è di 600 € di oceanica e di 1700 preferisco investirli su un radar per il momento e vedere di nolegiarne una per il trasferimento ...

Spiegata così la cosa ha già più senso, ma neanche poi tanto... I bambini, specialmente quelli molto piccoli, tollerano meglio la barca di quelli grandi. Per quanto riguarda le 200 euro erano riferite alla differenza e non al prezzo ovviamente... Olter al costo iniziale più alto, ovvio. Il mio era solo un invito a non risparmiare sulla sicurezza: nonostante io navighi sul lago sulla barca più grande abbiamo attrezzato addirittura una asta IOR, nonostante da noi non sia necessaria neanche la zattera... Se comunque preferisci investire quei soldi in un radar, allora sono d'accordo, é comunque un acquisto non superfluo, anzi...
Citazione:crotalus ha scritto:
abbiamo attrezzato addirittura una asta IOR, nonostante da noi non sia necessaria neanche la zattera... Se comunque preferisci investire quei soldi in un radar, allora sono d'accordo, é comunque un acquisto non superfluo, anzi...

...e qui si riapre il discorso delle attrezzature OBBLIGATORIE per legge.
Infatti l'asta IOR è tra le cose più importanti per ripescare l'uomo a mare, altro che anello rotondo (e se a me sembrava meglio quello a ferro di cavallo????).
Io cambierei il titolo del 3d, non si capisce proprio di cosa si tratta, quello posto, non è un problema tecnico, ma economico.
Ma sapete che ignoravo completamente la possibilità di noleggiare una zattera....?!?!?

A me che serve quasi esclusivamente per la lunga della Giraglia e per 10 giorni di vacanza all'anno....quasi quasi...

Tra l'altro sul sito che ha suggerito Anto61 si offrono anche a Convenzioni.... Convenzioniamo????

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
hai ragione Pino: il titolo dovrebbe essere 'Zattere a noleggio'
Sul sito ho visto alcuni indirizzi della mia zona di Concessionari che non esistono più da alcuni mesi (vedi Eritros a Sanremo)....mumble...munble...qualcuno ha esperienza diretta con loro?

Anzi...apro una nuova discussione. Big Grin
URL di riferimento