I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pozzetto teak- versione smontabile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo aver letto tutte le discussioni in proposito, ho optato per una versione smontabile per la ricopertura del pozzetto (solo calpestio).
Una giornata scarsa di lavoro (iniziato ieri sera e terminato nel pomeriggio), e il risultato mi soddisfa.
Ho utilizzato doghe da 1,5 cm che ho tagliato di misura per appoggiarle su listelli. La scelta del listello si è resa necessaria per due motivi: i bordi del fondo sono arrotondati quindi sarei impazzito a fresare di misura le doghe,inoltre così le stesse restano più asciutte.
Dalle foto non si vede ma i listelli hanno alla base alcune scanalature per fare scorrere l'acqua.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sono rimasto meravigliato della solidità dell'insieme, non si muove di un millimetro. Ho solo aggiunto una ventina di kg a poppa ma non faccio regate Smile.
All'occorrenza si smonta in 2 minuti.
Bello, mi piace
Bello ,i listelli non sono fissati ? per questo intendi che si smonta? Io l'ho appena fatto ma intero e' venuto un po pesante ,con quello vecchio,ci ho rimesso due dita del piede, fratturate.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:otto ha scritto:
Bello ,i listelli non sono fissati ? per questo intendi che si smonta? Io l'ho appena fatto ma intero e' venuto un po pesante ,con quello vecchio,ci ho rimesso due dita del piede, fratturate.

confermo, i listelli non sono fissati ma incastrati uno nell'altro.
Ai fini del movimento è un pezzo unico, per smontarlo devo partire dal listello di poppa
Citazione:Markolone ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Bello ,i listelli non sono fissati ? per questo intendi che si smonta? Io l'ho appena fatto ma intero e' venuto un po pesante ,con quello vecchio,ci ho rimesso due dita del piede, fratturate.

confermo, i listelli non sono fissati ma incastrati uno nell'altro.
Ai fini del movimento è un pezzo unico, per smontarlo devo partire dal listello di poppa
Ingegnoso Wink
Potresti mettere unna foto degli incastri ?
Citazione:Fortunato ha scritto:
Potresti mettere unna foto degli incastri ?


Ho ingrandito un particolare della foto dove si vede l'incastro


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Complimenti, molto interessante. Grazie
Io è un po' che penso ad una cosa simile, avrei però intenzione di farlo in due pezzi quadrati in maniera tale da poterli utilizzare come tavolo per il pozzetto.
Che ne pensate?
Citazione:MrPendolo ha scritto:
Io è un po' che penso ad una cosa simile, avrei però intenzione di farlo in due pezzi quadrati in maniera tale da poterli utilizzare come tavolo per il pozzetto.
Che ne pensate?
Puo essere una bella idea ,io l'ho fatto intero perche sotto c'e' il vano motore aperto ma se il pozzetto e' chiuso e' il posto ideale x stivare il tavoloWink
URL di riferimento