I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparazione impianto VHF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
SmileSmileSmile Avevo la radio muta da tempo, sostituita l'antenna in testa d'albero e il cavo,ma guardate dalle foto cosa fa l'ossidazione col tempo ai raccordi.SmileSmileSmile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
raccordi??? MAI a costo di lavorare 3 giorni per passare il cavo senza giunture!
Indubbiamente, fare una faticaccia per passare il 213 e vanificare tutto con il raccordo รจ inutile. Allora meglio in 58xx ma intero.
SmileSmileSmile Il cavo sotto coperta non si muoveva di 1 mm, passa sotto lo stampo della tuga, forse smontando tutta la barca sarebbe passato. Comunque verificato il segnale di ricezione che e' al massimo, ho ascoltato conversazioni dalla Croazia (io a Numana) e parlato forte e chiaro con Ancona (ditanza circa 10 nm con copertura del Conero. Nella vita bisogna saper accontentarsi, l'importante e' cercare sempre la soluzione migliore. Gia' in cantiare da nuova,la barca aveva il cavo che si interrompeva ai piedi dell'albero.SmileSmileSmile
ma perche quel raccordo non e'sottocoperta?
SmileSmileSmile L'unico posto dove si vede passare il cavo, e' dentro la plafoniera della luce del bagno, se avessi messo il raccordo li' dentro, lo spessore del raccordo non mi avrebbe permesso di rimettere il vetro della plafoniera. Tutti i Classis Segugio hanno il cavo interrotto con raccordo ai piedi dell'albero.SmileSmileSmile
scusa giusimar, ma quando dici che era muta intendevi dire che non ricevevi ma riuscivi a trasmettere?
Fabrizio
se proprio fossi costretto a un raccordo in coperta lo annegherei nel silicone piuttosto che avvolgerlo cno nastro o simili. o no?
URL di riferimento