I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cintura di Salvataggio per cani
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,

ho ancora un mese per fare l'acquisto, ma vorrei sapere se qualche modello in particolare so se c'è qualcosa in particolare di cui devo accertarmi prima dell'acquisto....

quello che ho visto per ora (da MTM)è:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

chi di voi ha una cosa simile come si trova?
grazie
io per pappy ne ho una simile
sono un po' tutte uguali
devi fare attenzione alle misure del cane o simili
e che abbia una buona maniglia
Direi che è analogo a quello che ho acquistato. Mi sembra sufficientemente robusto e non dà fastidio all'animale (il mio peloso è insofferente a mantelle e simili).
La maniglia superiore è un must, altrimenti un cane di taglia grande lo vedo difficile da recuperare a bordo.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io opterei per un semplice imbrago con un attacco bello robusto sulla schiena. Quei salvagentoni lì a luglio li vedo un po' come un fornetto per un cane che sta sdraiato in pozzetto, quindi becca zero aria, se non di poppa con 20Kn. Se ci sono dei rischi concreti che il cane possa finire in acqua, io preferisco cacciarlo giù in dinette.
Occhio ai colpi di calore, a mio avviso più pericolosi che un tuffo in acqua con mare non proibitivo. Con mare proibitivo, come dicevo sopra, giù in dinette. Occhio solo ai peli che intasano le pompe di sentina. IMHO of course.
Ciao
basta non esagerare.....



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

http://subacquea.myblog.it/archive/2010/...cqueo.html
E come la alza la zampina per segnare il teritorio sul prato di posidonia?Cool
grazie a tutti,

@edolo: anch'io pensavo che una cintura più minimal fosse una cosa migliore, ma cercando in internet non ho trovato nulla, neanche le cinture che usano i cani addestrati al salvataggio.... forse sono io che non ho cercato attentamente. Anche percè come detto dagl'altri la cosa più utilizzata è la maniglia sulla schiena utile ad alare il cane....

cmq grazie

ps: se devo optare per la cintura salvagente, meglio che scelgo la misura in base alle dimensione del cane o al peso? (Bracco grande come labrador ma pesa solo 25 Kg)
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
basta non esagerare.....



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

http://subacquea.myblog.it/archive/2010/...cqueo.html

[:261][:258][:255]
Ho acquistato in un negozio specializzato, scegliendolo a catalogo un salvagente per cani (salvacani?) di nota azienda tedesca. In foto sembrava tosta e le caratteristiche sembravano ottimali e con una gorgiera per aiutarla a tenere la bocca fuori dall'acqua ed una fascia sottopancia bella larga. Comprata taglia XL peso max 45 kg.
Tutte cuciture singole su nylon sottile. In prova si è rotta la maniglia fissata con una cucitura lineare molto delicata.
Molto meglio il giubbotto vecchio, comprato per pochi euro in Grecia con cui ho salpato il cane n volte per ogni giorno di vacanza. Perchè il giubbotto salvacane serve sopratutto per farlo salire a bordo.Big Grin
URL di riferimento