I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Olmenkol Wood Protector
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
durante una ricerca in rete mi sono imbattuto in questo prodotto e dopo un approfondimento sull'uso e sulle qualità mi sono deciso nel provarlo.
Dopo aver lavato e sbiancato il teak con gli appositi prodotti ho applicato a pennello una mano di Wood Protector nel pozzetto. Durante la lavorazione il prodotto sembrava quasi incolore tanto che a malapena si vedeva dove era stato steso. Con mio stupore dopo circa un'ora il prodotto era asciugato lasciando il legno con una tonalità abbastanza più scura (tutto sommato anche piacevole) ma solo all'ora mi sono reso conto che il prodotto non viene assorbito dal legno ma forma una pellicola superficiale molto dura tipo una vernice.
La mia domanda e la mia paura ora è quando il prodotto ha finito il suo naturale ciclo e bisogna ritrattarlo non è che bisogna scartarlo come un legno verniciato o che magari con il tempo possa sfogliare o screpolarsi? C'è qualche ADV che lo ha già provato?

Per favore non girate il coltello nella piaga dicendo che prima di trattare il pozzetto potevo provarlo in un angolo nascosto o informarmi prima perché in questo caso sono stato un ....Disapprovazione

BV
Temo che ormai devi solo aspettare....SmileSmile
Purtroppo lo ho provato....
Applicato da circa un mese da un effetto molto sgradevole...
In più non riesco a togliere le sbaffature dal Gelcoat bianco.
Accetto suggerimenti....
Citazione:sailyard ha scritto:
Purtroppo lo ho provato....
Applicato da circa un mese da un effetto molto sgradevole...
In più non riesco a togliere le sbaffature dal Gelcoat bianco.
Accetto suggerimenti....
Io ce l'ho da un mese ed invece mi trovo bene, ovvio che prima di darlo il teak va pulito a fondo ed anche leggermente sbiancato, le sbaffature sul gelcoat si tolgono facilmente con il diluente nitro.

Secondo me è un ottimo prodotto ma va capito ed usato con attenzione, inoltre non bisogna abusare perchè come tutti i prodotti nanotecnologici ne basta poco
URL di riferimento