I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuove applicazione marine IPHONE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
e anche per altri supporti...


non sono proprio nuove, ma non mi sembra di averle mai sentite citare.


LA prima è ANCHOR WATCH. Si tratta, in pratica di un allarme ancora, ma ha l'enorme vantaggio di poter, in caso di superamento del limite, mandare una mail, un messaggio, o addirittura gfare una telefonata ad un numero stabilito.

La seconda STARPILOT, un planisfero celeste perpetuo, che dovrebbe contenere al suo interno (non ho ancora verificato) le effemeridi nautiche utili per la navigazione astronomica (anzi, in questo caso il 'passeggio' astronomico!)


Saluti
Giù
Grazie architetto sempre aggiotnato WinkSmile
le conoscevo....
prendo spunto e faccio un piccolo elenco delle applicazioni 'nautiche' per android..
Citazione:Messaggio di eulero
e anche per altri supporti...

La seconda STARPILOT, un planisfero celeste perpetuo, che dovrebbe contenere al suo interno (non ho ancora verificato) le effemeridi nautiche utili per la navigazione astronomica (anzi, in questo caso il 'passeggio' astronomico!)


Saluti
Giù
Trovo un po' bizzarro leggersi le effemeridi su un palmare invece che la posizione del GPS. Non c'è mica anche l'applicazione SEGNALI DI FUMO? 42Big Grin

Ciao Dottò!! Smile
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:Messaggio di eulero
e anche per altri supporti...

La seconda STARPILOT, un planisfero celeste perpetuo, che dovrebbe contenere al suo interno (non ho ancora verificato) le effemeridi nautiche utili per la navigazione astronomica (anzi, in questo caso il 'passeggio' astronomico!)


Saluti
Giù
Trovo un po' bizzarro leggersi le effemeridi su un palmare invece che la posizione del GPS. Non c'è mica anche l'applicazione SEGNALI DI FUMO? 42Big Grin

Ciao Dottò!! Smile


Jinsertsmilie('Smile')Jinsertsmilie('Smile')Jinsertsmilie('Smile')
Citazione:Edolo ha scritto:

Trovo un po' bizzarro leggersi le effemeridi su un palmare invece che la posizione del GPS. Non c'è mica anche l'applicazione SEGNALI DI FUMO? 42Big Grin

Ciao Dottò!! Smile


Uso il sestante a scopo puramente ludico-educativo, e sarebbe impensabile comprarmi l'almanacco (Iche costa un botto per usarlo due volte e buttarlo qualche mese dopo), e ancor più assurdo stamparlo per intero.
Citazione:Messaggio di eulero
e anche per altri supporti...


non sono proprio nuove, ma non mi sembra di averle mai sentite citare.


LA prima è ANCHOR WATCH. Si tratta, in pratica di un allarme ancora, ma ha l'enorme vantaggio di poter, in caso di superamento del limite, mandare una mail, un messaggio, o addirittura gfare una telefonata ad un numero stabilito.

La seconda STARPILOT, un planisfero celeste perpetuo, che dovrebbe contenere al suo interno (non ho ancora verificato) le effemeridi nautiche utili per la navigazione astronomica (anzi, in questo caso il 'passeggio' astronomico!)


Saluti
Giù


Hoilà, ma lo hai mai provato Anchor Watch? di applicazioni simili c'è n'è anche una a più di 5 eurozzi....
URL di riferimento