I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mi si è rotta...seconda parte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In riferimento al 'Mi si è rotta'...prima parte<: ho montato la pala cvon l'intervento 'ortopedico' descritto e....effettivamente vi devo dar ragione:..un pò dopo i 15-20 nodi vibra! ..poco ma vibra.
Ora se riuscirò in qualche modo a rimediare una pala nuova la sostituirò..altrimenti pensavo di mettere un peso pari alla vite 'ortopadica' alla cìpala controlaterale.<ciao e grazie. (siete forti!!)
Citazione:Messaggio di nonnopeppe
In riferimento al 'Mi si è rotta'...prima parte<: ho montato la pala cvon l'intervento 'ortopedico' descritto e....effettivamente vi devo dar ragione:..un pò dopo i 15-20 nodi vibra! ..poco ma vibra.
Ora se riuscirò in qualche modo a rimediare una pala nuova la sostituirò..altrimenti pensavo di mettere un peso pari alla vite 'ortopadica' alla cìpala controlaterale.<ciao e grazie. (siete forti!!)

Non necessariamente serve un peso uguale, devi considerare il braccio di leva rispetto all'asse delle pale: il peso della vite, molto vicino all'asse, puo' essere equilibrato con un peso molto inferiore in punta alla pala opposta.

In ogni caso ti consiglio di procedere mettendo la pala riparata in posizione orizzontale e aggiungere peso a quella opposta, dove ti viene più comodo, finchè non si equilibria.

ciao
Citazione:Messaggio di nonnopeppe

Ora se riuscirò in qualche modo a rimediare una pala nuova la sostituirò..

Questi te ne danno 2 a una sessantina d'euro (poi la spedizione non so quanto incide)
http://www.shop.solar-wind.co.uk/acatalo...ories.html

Anche loro consigliano di sostituire le due pale opposte proprio per una questione di equilibratura.

BV
Grazie Anonimone!....sti amicidellavela so foorti!!!
adesso provo a contattarli e decido una marina 'di strada' per farmeli mandare.
E intanto smontare quella rotta e quella opposta?
Il sistema dovrebbe ritornare equilibrato sfruttando i 4/6 ( che è più di metà) abbondanti (meno interferenze) del vento.
Con tre o quattro gira equilibrato ma va molto meno veloce e quindi carica molto meno. La riparazione che ho fatto un pò vibra ma non molto e spero di trovare la sostituzione con una pala nuova (o un paio).
Ho provato a mandare una e-mail all'indirizzo di anonimone ma senza successo (di risposta)....
URL di riferimento