I Forum di Amici della Vela

Versione completa: testa albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei spostare l'attacco dell'antenna VHF più in alto in modo che lo stilo sia libero a 360 gradi ed utilizzare l'attuale attacco per mettere un'antenna TV. mi è venuto un dubbio sulla foratura per inserire i rivetti, temo che forando più in alto potrei rischiare di compromettere l'attrezzatura di TA.
Più o meno vorrei forare nella zona indicata in foto con un cerchio rosso, quali consigli mi potete dare?
Ciao

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sicuramente è giusto ed opportuno per l'antenna, quanto ai fori credo che più vicino vai alla testa d'albero meno sforzici sono.
Sul forare nema problema fino a che sta lontano da cavi e canalette relative. Ti consiglio di mettere un fermo sulla punta così non rischi di sfondare e tagliare qualche cavo.
In effetti il dubbio che ho, non avendo trovato disegni 'esplosi' di TA Selden, è proprio il timore di andare a forare laddove si potrebbero fare danni anche mettendo come giustamente consigliato da Scud un fermo sulla punta del trapano.... speravo che qualcuno mi potesse indicare dove cercare eventuali disegni (sul sito della selden ho già visto...) oppure avesse esperienza diretta.
Grazie comunque.
uhuuu uno strallo isolato ... prova a testare lo strallo anche come antenna vhf a volte si hanno risultati insospettabili con un buon accordatore Smile
Mauriludo ha scritto:
Citazione: uhuuu uno strallo isolato ... prova a testare lo strallo anche come antenna vhf a volte si hanno risultati insospettabili con un buon accordatore
é isolato solo nella parte alta ...
Ciao
URL di riferimento