I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Allarmi radar bassi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, sono nuovo di questo forum,
ho un radar con plotter Raymarine c60. Quando un oggetto entra nel raggio di distanza radar prestabilito per la sicurezza, un cicalino ne segnala la presenza dando l'allarme.
Questo cicalino e' di volume molto basso, qualcuno sa se esiste un sistema per amplificarlo ? nelle istruzioni non c'e' scritto nulla del genere. Forse e' possibile attaccarci un computer portatile o altro apparecchio che possa amplificarne il volume ?
Grazie, ciao, Alberto
c60? Sicuro?
Citazione:Messaggio di LUPO ALBERTO 1
A parte il dubbio sul c60 (sarà mica c70?), il livello del cicalino dovrebbe essere controllato dalle impostazioni del cartografico (ad es. quando si raggiunge un waypoint).
Manuale del cartografico? scaricatelo dal sito Ray.
Comunque non sei il primo che si lamentava del cicaclino un po' basso. Forse se cerchi tra le vecchie discussioni trovi qualcosa, altrimenti attendi e vedrai che qualcuno, se possibile, ti darà una mano. Inizia con il verificare quale plotter hai.
Ciao
Pare sia il problema del raymarine C e apaprentemente nessuna soluzione fatto salvo un baby monitor tipo quelli che usano le mamme apprensive.

Ho letto di un dispositivo che si collega al seatalk e che fa da ripetitore di allarmi esterno. E' austrliano e costa sui 90AU$
Io ho un vecchio Rayton con cicalino interno debole, ma è stato inserito un cicalino esterno, munito di interruttore di inserimento, veramente potente.
Ritengo quindi che si possa adottare la stessa soluzione per il Raymarine
Citazione:max440 ha scritto:
Io ho un vecchio Rayton con cicalino interno debole, ma è stato inserito un cicalino esterno, munito di interruttore di inserimento, veramente potente.
Ritengo quindi che si possa adottare la stessa soluzione per il Raymarine
bisogna aprirlo ed andarsi a collegare ai cavi del cicalino e quello eserno magari dovrà anche esserre amplificato
URL di riferimento