I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tender
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Possiedo un dehler 38 (1989) e vorrei acquistare un tender.
Avevo pensato al più piccolo possibile dato lo spazio in coperta; nello specifico immaginavo di acquistare un Arimar Roll 185.
Che ne pensate?
Che motore mi consigliate???
185 mi sembra piccolino; certo se navighi da solo basta e avanza.
2cv e sei già fin troppo motorizzato
Io ho un 240 ma quando lo cambierò sarà per un 220cm,a mio parere un buon compromesso comodità-ingombro.

BV
Immaginavo anch'io qualcosa di più grande ( poco più di 2 m), ma ho il problema di dove sistemarlo. Il mio dehler non è molto largo a prua ed in più ha l'autovirante. Sotto il boma le misure non sono gigantesche e quindi per non 'accamparsi' avevo deciso sul più piccolino esistente.
E se mettessi delle gruette a poppa?
Citazione:cimice3 ha scritto:

E se mettessi delle gruette a poppa?
lascia perdere; allora è meglio un canottino tipo sevylor a remi
Citazione:cimice3 ha scritto:
E se mettessi delle gruette a poppa?
Quando navighi lo puoi issare a poppa di traverso enon ti da fastidio.
All'ancora sta legato a poppa.
All'ormeggio sta legato a prua (in acqua).
Mi permetto di suggerirti, a parità di lunghezza, quello con i tubolari di diametro maggiore.

BV
Ciao Cimice3, io ho un first 27, barca di poco più di 8 mt., ho un tender di 2 mt. con un suzuki 4cv, siamo in 4 ( mia moglie e due bambini). Per le dimensioni della mia barca è il massimo che posso avere come lunghezza, certo, al limite della capienza visto il numero dell'equipaggio. Quoto ciò che ha detto umeghu, cerca di prenderlo con i tubolari di diametro più grande possibile, aumentano la stabilità specialmente quando ci salite in più di due persone!!!!
ciao e buon vento
Grazie mille per le dritte!
Io ho attualmente un 210 Roll che per la verità và benissimo, ma eravamo in 2 adesso si sono aggiunte 2 bimbe, seppur piccole, e passo ad un 240 con chiglia gonfiabile.

Il 240 è arrivato ieri, certo che il peso di 30 cm. si sente... Io starei sul 210 mi sembra un buon compromesso.
220 cm di tender, fondo gonfiabile e sopratutto tubolari piccoli: è scomodo e ti bagni matematicamente il kulo, tuttavia lo sollevi letteralmente con una mano, non è di impiccio e lo metti in sicurezza dove vuoi.
con soli 2 cv di motore plani pure (da solo Big GrinBig Grin)
Per dbk, lo vendi il 210 Roll?

Dino.
Citazione:Messaggio di cimice3
Possiedo un dehler 38 (1989) e vorrei acquistare un tender.
Avevo pensato al più piccolo possibile dato lo spazio in coperta; nello specifico immaginavo di acquistare un Arimar Roll 185.
Che ne pensate?
Che motore mi consigliate???

Io ho questo http://www.svb24.com/index.php?sid=21402...&anid=3003

secondo me rapporto qualità/prezzo imbattibile
240 con fondo e chiglia gonfiabili ad alta pressione e tra i vari modelli quello con i tubolari più grandi.
il 185 è meno di un giocattolo (e l'ho avuto).
URL di riferimento