I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scassa deriva laser
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho bisogno di un consiglio...
Mi sembra di aver individuato un piccolo distacco nella giunzione della scassa della deriva del mio laser.
La mia idea era di rimuovere tutto il vecchio stucco e applicarne di nuovo.
Il problema è l'accessibilità. Nel senso che tale giunzione e', a barca rovesciata in fondo alla scassa della deriva (un buco di circa 30 cm e largo 2).
Ho pensato di fare il lavoro a mano (con una lunga raspa) ma ho paura che per mia imperizia rovinerei la sede della deriva. Esiste qualche utensile elettrico che possa raggiungere un simile pertugio?
In alternativa potrei arrivarci da sopra ma lo stucco sta sotto al cordolo della coperta e ci vorrebbe quindi un utensile in grado di raspare a 180 gradi.
Qualcuno ci è già passato e ha risolto?

Cerco di fare un disegnino... purtroppo non ho foto...
Io devo rimuovere lo stucco applicato nella zona delle due barre oblique senza rovinare tutto il resto.


_______ ________ coperta
___| |_______
|/ |
| |
| |
| |
| |
| |
| |
| |
| |profondità circa 30 cm
| |
| |
| |
| |
| |
| |
____| |_________________ opera viva

<------->
largo circa 3 cm.


P.S: allego file pdf peche' nell'anteprima vengono eliminati tutti gli spazi aggiuntivi... Succede anche a voi?




Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .disegno.pdf 3,25 KB
Io lascerei perdere gli utensili elettrici e userei la carta vetra da sopra. Grana molto grossa, da 40 o 60. La tieni in mano e se non hai le manone da taglialegna dovresti starci.

E' un lavoro da certosini, ma secondo me ce la fai. Utensili magari ce ne sono anche, ma io non ne conosco. Rischieresti di rovinare la scassa con effetti deleteri.


Ciao,
Giulio
Ci avevo pensato. Ma ho paura di non riuscire a limitare la rimozione al solo stucco e di grattare anche pezzi di scassa.
Se non ci sono altre possibilità... proverò così.
Grazie.
Suzuki
CSSA DI DERIVA-La SCASSA è quella dell'ALBERO.
Scusa la correzione,ma questo è un sito di puristi.
CSSA DI DERIVA-La SCASSA è quella dell'ALBERO.
Scusa la correzione,ma questo è un sito di puristi.
Ops...
Io pensavo...
'scassa' la giunzione tra cassa di deriva e la coperta
'cassa' di deriva il vero e proprio contenitore.

Su internet i due nomi sembrano utilizzati come sinonimi...
Se tu sei certo della tua affermazione... ho imparato una cosa.
Grazie.
Suzuki
URL di riferimento