I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raytheon ST60 indicatore del vento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
da un pò di tempo lo strumento del vento mi fa impazzire. L'anemometro funziona, l'indicatore a volte si a volte no. A volte la lancetta comincia a saltare da una parte a l'altra per poi qualche volta fermarsi su una direzione sballata, qualche volta addirittura di 180°. Il tecnico dà la colpa al displey, ma sostituito i difetti continuano, anzi sono più accentuati. Sembra che a batterie belle cariche il difetto scompaia ma non sempre. Funziona per un pò e poi sballa. Proverò a cambiare anche il trasduttore in testa d'albero ma, sempre secondo il tecnico, questo non dovrebbe aver problemi perché se si guasta il guasto è definitivo e non saltuario come nel mio caso.
Qualcuno ha avuto esperienza simile?
Grazie
Spesso si logora il filo Io ho sostituito tutti gli strumenti Raytheon con TACTIK wireless vanno benissimo
verifica la giunzione che probabilmente hai alla base dell'albero, di solito si ossida la calza, taglia il pezzo ossidato e salda le connessioni in particolare la calza.
Problema analogo la scorsa estate,riparazione centralina in testa d'albero.
Risulta che questo modello sia stato presto abbandonato dalla casa costuttrice per ripetuti problemi alle centraline.
Bv
Non ho giunzioni alla base albero. Proverò a cambiare il trasduttore in testa d'albero e vedremo. Se il difetto dovesse persistere il sopetto è per il cavo ossidato.
Grazie per i suggerimenti
ma non sarebbe meglio invece di cambiare i pezzi, portarli ad un centro assistenza e farli provare al banco così da individuare il guasto?
Il centro assistenza mi ha fornito dei pezzi rigenerati e va da se che se li istallo, gli porto i miei in sostituzione. Il responsabile non è disponibile a salire in testa d'albero, oltretutto in base alle nuove disposizioni occorre il brevetto. Morale vado io (19m di altezza)e sostituisco il trasduttore così sono tranquillo che il pezzo funziona e non devo risalire per sostituirlo. Ma fra il dire e il fare ... ci sono 19 m di salita.
purtroppo è proprio lì il problema.....stessa cosa anche a me.....sono salito sopra e fidandomi del mio intuito ho pulito i pin con un pò di carta vetrata.....appena rimontato era tutto ok quindi ho deciso di non portarlo giù con me.....cattiva decisione...dopo un pò ha ripreso a fare i capricci....
Mi toccherà risalire (per fortuna a me sono 15 i metri) e portarlo a verificare.....ma sono convinto che si tratti di un problema di tenuta agli agenti atmosferici!!!!
Sostituito il trasduttore in testa d'albero. Sembra tutto o.k., speriamo perché mi è venuto a noia andare su e giù per i 19 m dell'albero.
URL di riferimento