I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autohelm 1000 bloccato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Collegato alla presa di corrente salta il fusibile sul quadro strumenti aperto il coperchio vedo l'asse che non si muove è incastrato a fine corsa dove si trovano 2 anelli di gomma(oring)sostituiti rimontato il tutto provo con alimentatore a 12v il motorino gira lentamente assemblato il tutto salta il fusibile penso che sia andata la scheda,qualcuno a provato a sostituirla?
Occhio che la riparazione rischia di costarti più dell'oggetto. Preventivo prima.
...se si tratta del vecchio mille, bussola con liquido e contatti a molla ,la scheda si puo riparare senza problemi con pochi centesimi,devi solo trovare un amico,magari prima escludi tutto e prova solo il motore e poi.....buona fortuna.
Citazione:Messaggio di maurotss
Collegato alla presa di corrente salta il fusibile sul quadro strumenti aperto il coperchio vedo l'asse che non si muove è incastrato a fine corsa dove si trovano 2 anelli di gomma(oring)sostituiti rimontato il tutto provo con alimentatore a 12v il motorino gira lentamente assemblato il tutto salta il fusibile penso che sia andata la scheda,qualcuno a provato a sostituirla?
segnati i colori dei terminali,rimuovi la scheda, dai un'occiata al tutto che sia ok(saldature,eventuali ossidazioni,etc.),trovate un bravo elettronico(a volte chi ripara televisori ne sa parecchio...)& aspetta la diagnosi.

una nuova scheda è circa metà prezzo del 1000...fate vobis
Citazione:ilbianconiglio ha scritto:
Citazione:Messaggio di maurotss
Collegato alla presa di corrente salta il fusibile sul quadro strumenti aperto il coperchio vedo l'asse che non si muove è incastrato a fine corsa dove si trovano 2 anelli di gomma(oring)sostituiti rimontato il tutto provo con alimentatore a 12v il motorino gira lentamente assemblato il tutto salta il fusibile penso che sia andata la scheda,qualcuno a provato a sostituirla?
segnati i colori dei terminali,rimuovi la scheda, dai un'occiata al tutto che sia ok(saldature,eventuali ossidazioni,etc.),trovate un bravo elettronico(a volte chi ripara televisori ne sa parecchio...)& aspetta la diagnosi.

una nuova scheda è circa metà prezzo del 1000...fate vobis
Riparato costo 50 euri sostituiti transistor,assistenza ottima a Marina Julia Monfalcone
Ottima notizia!!
peccato,ho perso l'affareBig GrinBig Grin
Citazione:gaspa13 ha scritto:
peccato,ho perso l'affareBig GrinBig Grin
di che affare parli non era in vendita.
se hai bisogno di altri pezzi di ricambio, qui ne vendono uno col motore bruciato per pochi dollari...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/RAYMARINE...2c5e409aaf
buon vento!
URL di riferimento