I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piegare carte nautiche!?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
C'è mica nessuno che mi può dare dei suggerimenti su come piegare delle carte nautiche?
Ho appena acquistato le mie prime due carte, mi fa quasi peccato piegarle ma così sono ingestibili su di un Meteor!
Smile
cerca come vengono piegati i disegni tecniciSmile
Arrotola le carte così eviti le pieghe.
nulla si crea, nulla si distrugge...

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55018
hai presente la mamma quando piega le lenzuola?Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
uguale uguale,le carte arrotolate mi fanno diventare mattoSadSad
Non piegarle! Fotocopiale ed evenualmente piega le copie. Le fotocopie sono comodissime, ci puoi scrivere, le puoi piegare, puoi tracciare rotte e lasciarcele tracciate, le porti in pozzetto, passi un po' di tempo a colorare le coste, le maltratti senza il pensiero 'oddio le carte!'
Citazione:torcido ha scritto:
Non piegarle! Fotocopiale ed evenualmente piega le copie. Le fotocopie sono comodissime, ci puoi scrivere, le puoi piegare, puoi tracciare rotte e lasciarcele tracciate, le porti in pozzetto, passi un po' di tempo a colorare le coste, le maltratti senza il pensiero 'oddio le carte!'

ma quanto le usate queste carte al punto da aver bisogno di fotocopiarle? Semmai prendete delle custodie strasparenti...
...azz, avevo fatto una rapida ricerca ma non mi era saltata fuori la discussione uguale uguale...Blush
Grazie ragazzi!
Adesso traggo le mie conclusioni, considerando che un tavolo da carteggio vero e proprio non ce l'ho nel Meteor...Smile!
Come ci dicevamo ovvero come le cartine stradali è una cavolata?
P.S: dopo vado a prenderti le misure
Citazione:Messaggio di ixaco
C'è mica nessuno che mi può dare dei suggerimenti su come piegare delle carte nautiche?
Ho appena acquistato le mie prime due carte, mi fa quasi peccato piegarle ma così sono ingestibili su di un Meteor!
Smile

usavo due cartellette di cartone ai due lati della V di prua.

splendide quando dormi appoggiato allo scafo. le cartellette sono un ottimo piano per il carteggio.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


la mia non aveva le mensoline laterali. robba da poveri.
quindi cosa hai deciso le pieghi o le arrotoli?Wink
Citazione:torcido ha scritto:
Non piegarle! Fotocopiale ed evenualmente piega le copie. Le fotocopie sono comodissime, ci puoi scrivere, le puoi piegare, puoi tracciare rotte e lasciarcele tracciate, le porti in pozzetto, passi un po' di tempo a colorare le coste, le maltratti senza il pensiero 'oddio le carte!'

Oddioooo nooooo.
ma scherzi, una carta e' bella anche se vissuta, scarabocchiata, con appunti, disegni... piegala come vuoi con la zona che piu' userai davanti. Sulla mia ci sono tutte le prue, le rotte andata e ritorno, le miglia da un posto all'altro. Io usavo anche una busta trasparente per consultarla anche in pozzetto. Il gps non esisteva allora.
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:torcido ha scritto:
Non piegarle! Fotocopiale ed evenualmente piega le copie. Le fotocopie sono comodissime, ci puoi scrivere, le puoi piegare, puoi tracciare rotte e lasciarcele tracciate, le porti in pozzetto, passi un po' di tempo a colorare le coste, le maltratti senza il pensiero 'oddio le carte!'

Oddioooo nooooo.
ma scherzi, una carta e' bella anche se vissuta, scarabocchiata, con appunti, disegni... piegala come vuoi con la zona che piu' userai davanti. Sulla mia ci sono tutte le prue, le rotte andata e ritorno, le miglia da un posto all'altro. Io usavo anche una busta trasparente per consultarla anche in pozzetto. Il gps non esisteva allora.

mi piace!
Citazione:Fabrizio87 ha scritto:
P.S: dopo vado a prenderti le misure

...ecco, bravo, dammi 'ste misure va...!Wink
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
quindi cosa hai deciso le pieghi o le arrotoli?Wink

Le appallottolo!42
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:torcido ha scritto:
Non piegarle! Fotocopiale ed evenualmente piega le copie. Le fotocopie sono comodissime, ci puoi scrivere, le puoi piegare, puoi tracciare rotte e lasciarcele tracciate, le porti in pozzetto, passi un po' di tempo a colorare le coste, le maltratti senza il pensiero 'oddio le carte!'

Oddioooo nooooo.
ma scherzi, una carta e' bella anche se vissuta, scarabocchiata, con appunti, disegni... piegala come vuoi con la zona che piu' userai davanti. Sulla mia ci sono tutte le prue, le rotte andata e ritorno, le miglia da un posto all'altro. Io usavo anche una busta trasparente per consultarla anche in pozzetto. Il gps non esisteva allora.


...ti quoto volentieri! Le mie mi da che saranno piene di disegnino sconci...!
quando uno comincia a studiar le carte nautiche ha brutte intenzioni.... ma gli amici voglion esser informati....:quando parti? che giro pensi di fare? con chi vai? come sta la barca? i lavori son finiti? e i risultati non ce li vuoi far conoscere? e la bea che ne pensa? .... [:253]
Caro Ixaco a te andrebbe bene la serie P1,P2 ect.dell'Istituto Idrografico della Marina.Sono carte doppie e misurano 50x35 quindi comodissime su piccole barche e quando uscirono vennero vendute ad un prezzo di lancio e ne parlò anche Bolina.Quando uscirono io presi le due serie che erano pronte e cioè la P1 e la P2.
Citazione:ixaco ha scritto:
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
quindi cosa hai deciso le pieghi o le arrotoli?Wink

Le appallottolo!42
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento