I Forum di Amici della Vela

Versione completa: luce per pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cosa mi consigliate ?
Da appendere al boma o mettere sul tavolo.
Mi piacerebbe una luce 'calda', da 'atmosfera' (no led/neon che sono 'fredde'); cosa ne pensate delle lampade a benzina/kerosene tipo Petromax/Coleman o affini ?

Grazie
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Bello, luce molto calda, romantico.
Una roba tipo queste di Ikea?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Economiche e una candela la trovi dovunque. con la citronella tengono anche lontane le zanzare.
un sottile filo elettrico, un portalampade e la più piccola lampadina a 12 volt che trovi 2 o 3 watt al massimo il risultato? spettacolare!!!
ragà un pò di spirito nautico/marino; cosa ne dite di questa ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dopo puzzolenti e untuose prove ho sotituito la lampada a cherosene con una lanterna a gas da trekking della Coleman. Dimensioni piccole e bomboletta svitabile dopo l'uso.
Sono soddisfatto: pratica, economica nella gestione, se tieni una regolazione bassa la luce è calda e simile a una a petrolio.
Rispetto ad una elettrica non produco batterie essauste da smaltire.

La uso anche in quadrato, all'interno, senza problemi. L'appendo sopra il tavolo alla maniglia del passauomo (un pò aperto....)
io ho un tubo al neon con presa 12volt....
la attacco al quadro in pozzetto et voila'Wink
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
io ho un tubo al neon con presa 12volt....
la attacco al quadro in pozzetto et voila'Wink

io al boma attacco questa...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:elan 333 ha scritto:
ragà un pò di spirito nautico/marino; cosa ne dite di questa ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

nobbuona...

se appesa al boma, avendo la sua base, produce un fastidioso 'cono d'ombra' sotto di se, diffondendo la luce solo 'negli occhi' degli ospiti..

molto meglio quella di Petrel o del cpGatto
bye
Citazione:Petrel II ha scritto:
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
io ho un tubo al neon con presa 12volt....
la attacco al quadro in pozzetto et voila'Wink

io al boma attacco questa...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ne fa uno simile la Quick, stagno. Non so se lo fa solo a luce fredda o meno.
Lo fa anche la Dixplay, in due versioni entrambe NON stagne: a luce calda e a luce fredda.
Io ho quello a luce calda. Non male; parti dal presupposto che odio i led.
Unico neo, falsi contatti sull'interruttore...
Citazione:GT ha scritto:
Una roba tipo queste di Ikea?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Economiche e una candela la trovi dovunque. con la citronella tengono anche lontane le zanzare.

Mettici attorno il tubo in camoscio che trovi sulle bottiglie di rum Pampero.
Io ne ho due fatti così, non male!
URL di riferimento