I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Segnalo un editore e un'organizzazione seria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volevo mettervi a conoscenza dell'ottima esperienza appena avuta da me con la società EDIZIONI IL FRANGENTE.
Avevo fatto un ordine di testi nautici ad aprile. La consegna è avvenuta nel giro di 48 ore ma c'era un libro sbagliato. Non era quello che avevo ordinato. Segnalata la cosa per e-mail, risposta immediata e nel giro di 24 ore ritiro del libro sbagliato e sostituzione con quello giusto.
In quella spedizione avevo ordinato anche il portolano di Rod Heikel dell'Italia Settentrionale. L'edizione era quella del 2007, l'ultima prodotta. Nel catalogo fornito insieme ai libri notavo però che sarebbe stata a breve disponibile una versione nuova. La cosa lì per lì mi diede molto fastidio. Il fastidio naturalmente crebbe quando mi arrivo per e-mail la comunicazione che era uscita la nuova edizione; nella comunicazione ovviamente se ne elencavano i pregi. Il mio portolano era ancora da sfogliare la prima volta e già era superato! A questo punto ho provato a scrivere lamentando la mancanza di correttezza alla redazione e facendo notare che c'era addirittura anche una differenza di prezzo in meno tra la mia versione e quella nuova. Dovevo ordinare ancora un paio di libri ma esitavo. La casa editrice mi ha risposto subito dicendomi che il testo del 2007 comprendeva anche la Sardegna non presente nella nuova edizione e per la quale pensavano di produrre un nuovo volume specifico. Per cui l'edizione del 2007 era ancora per molti aspetti valida e da alcuni ancora preferita. Comunque mi avrebbero spedito gratis anche la nuova edizione. E così dopo 48 ore è avvenuto.
Sono molto contento quando si può parlare veramente bene di qualche operatore comunque collegato alla nautica perché questo purtroppo non può avvenire molto spesso.28
loro sono molto corretti ... ma dal loro punto di vista
sei proprio un rompipalle hahahahahahaha42Wink
CoolCool che cliente che hanno trovato......

Citazione:Messaggio di Trixarc
Volevo mettervi a conoscenza dell'ottima esperienza appena avuta da me con la società EDIZIONI IL FRANGENTE.
Avevo fatto un ordine di testi nautici ad aprile. La consegna è avvenuta nel giro di 48 ore ma c'era un libro sbagliato. Non era quello che avevo ordinato. Segnalata la cosa per e-mail, risposta immediata e nel giro di 24 ore ritiro del libro sbagliato e sostituzione con quello giusto.
In quella spedizione avevo ordinato anche il portolano di Rod Heikel dell'Italia Settentrionale. L'edizione era quella del 2007, l'ultima prodotta. Nel catalogo fornito insieme ai libri notavo però che sarebbe stata a breve disponibile una versione nuova. La cosa lì per lì mi diede molto fastidio. Il fastidio naturalmente crebbe quando mi arrivo per e-mail la comunicazione che era uscita la nuova edizione; nella comunicazione ovviamente se ne elencavano i pregi. Il mio portolano era ancora da sfogliare la prima volta e già era superato! A questo punto ho provato a scrivere lamentando la mancanza di correttezza alla redazione e facendo notare che c'era addirittura anche una differenza di prezzo in meno tra la mia versione e quella nuova. Dovevo ordinare ancora un paio di libri ma esitavo. La casa editrice mi ha risposto subito dicendomi che il testo del 2007 comprendeva anche la Sardegna non presente nella nuova edizione e per la quale pensavano di produrre un nuovo volume specifico. Per cui l'edizione del 2007 era ancora per molti aspetti valida e da alcuni ancora preferita. Comunque mi avrebbero spedito gratis anche la nuova edizione. E così dopo 48 ore è avvenuto.
Sono molto contento quando si può parlare veramente bene di qualche operatore comunque collegato alla nautica perché questo purtroppo non può avvenire molto spesso.28
Loro sono corretti, ma tu che

-sbagli acquisto (portolano del 2007)
-ti accorgi del tuo errore e di averlo pagato di più sempre per tua colpa

sei un bel faccia da posteriore ad esserti lamentato.424242

Che sono seri posso confermarlo anche io!Smiley14

P.s. Se un giorno venderò qualcosa col kakkio che la vendo a te! 42424242
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Loro sono corretti, ma tu che

-sbagli acquisto (portolano del 2007)
-ti accorgi del tuo errore e di averlo pagato di più sempre per tua colpa

sei un bel faccia da posteriore ad esserti lamentato.424242

Che sono seri posso confermarlo anche io!Smiley14

P.s. Se un giorno venderò qualcosa col kakkio che la vendo a te! 42424242
Solite polemiche inutili Big GrinSmiley14Big Grin

Lo so : ' si scherza si scherza'...SmileWink
.....Ma uno non fa in tempo a segnalare un comportamento corretto ....che subito a dargli addosso.....mah Occhio neroOcchio neroOcchio nero
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Loro sono corretti, ma tu che

-sbagli acquisto (portolano del 2007)
-ti accorgi del tuo errore e di averlo pagato di più sempre per tua colpa

sei un bel faccia da posteriore ad esserti lamentato.424242

Che sono seri posso confermarlo anche io!Smiley14

P.s. Se un giorno venderò qualcosa col kakkio che la vendo a te! 42424242
Solite polemiche inutili Big GrinSmiley14Big Grin
Uno non fa in tempo a segnalare un comportamento corretto ....che subito a dargli addosso.....mah Occhio neroOcchio neroOcchio nero

Se osservi le faccine, ho messo quelle dello scherzosopagliaccio su tutto tranne sulla conferma della serietà. Prendetela più leggera: 'take it easy!'
WinkBig Grin

Nessuno gli da addosso, anche perchè tutti rompiamo come lui se non di più per farci valere.

Per punizione, se è sembrato che attaccassi Trixarc, comprerò dal frangente lo stesso portolano. Ma quello del 2007 , così mi lamento come lui e poi mi regalano pure l'altro!42424242
Adesso dite pure: solito furbetto all'italiana!424242
(spero nessuno legga questo come una mia reale intenzione di azione in cattiva fede!!!)
compro spessissimo da loro.

molto efficienti.Palla 8
Citazione:Messaggio di Trixarc
Volevo mettervi a conoscenza dell'ottima esperienza appena avuta da me con la società EDIZIONI IL FRANGENTE.
Avevo fatto un ordine di testi nautici ad aprile. La consegna è avvenuta nel giro di 48 ore ma c'era un libro sbagliato. Non era quello che avevo ordinato. Segnalata la cosa per e-mail, risposta immediata e nel giro di 24 ore ritiro del libro sbagliato e sostituzione con quello giusto.
In quella spedizione avevo ordinato anche il portolano di Rod Heikel dell'Italia Settentrionale. L'edizione era quella del 2007, l'ultima prodotta. Nel catalogo fornito insieme ai libri notavo però che sarebbe stata a breve disponibile una versione nuova. La cosa lì per lì mi diede molto fastidio. Il fastidio naturalmente crebbe quando mi arrivo per e-mail la comunicazione che era uscita la nuova edizione; nella comunicazione ovviamente se ne elencavano i pregi. Il mio portolano era ancora da sfogliare la prima volta e già era superato! A questo punto ho provato a scrivere lamentando la mancanza di correttezza alla redazione e facendo notare che c'era addirittura anche una differenza di prezzo in meno tra la mia versione e quella nuova. Dovevo ordinare ancora un paio di libri ma esitavo. La casa editrice mi ha risposto subito dicendomi che il testo del 2007 comprendeva anche la Sardegna non presente nella nuova edizione e per la quale pensavano di produrre un nuovo volume specifico. Per cui l'edizione del 2007 era ancora per molti aspetti valida e da alcuni ancora preferita. Comunque mi avrebbero spedito gratis anche la nuova edizione. E così dopo 48 ore è avvenuto.
Sono molto contento quando si può parlare veramente bene di qualche operatore comunque collegato alla nautica perché questo purtroppo non può avvenire molto spesso.28
Pensi che il metodo possa funzionare anche con quello sulla Grecia Ionica?SmileBig Grin
A febbraio vado a Milano e compro in un negozio l'Heikell sulla Grecia Ionica più un altro portolano e varie carte nautiche. E gli lascio 200 euro o più (sconto pari a 0). Qualche mese dopo scopro che dell'Heikell è uscita la nuova edizione. Non mi sono lamentato con il negozio (quella volta peraltro fui servito da una signora non molto simpatica -parere personale, evidentemente), anche se, avendo lasciato una somma non trascurabile, avendo comprato varie altre cose e non essendo la prima volta che ci andavo, mi sarei aspettato più attenzione al cliente (se mi avessero avvertito della nuova edizione, da chi l'avrei comprata, se non da loro?). Non mi sono lamentato, ma l'acquisto successivo l'ho fatto per internet dal Frangente, che ho trovato puntualissimo, efficientissimo e anche economico. Evidentemente non tornerò più nella libreria di Milano. Non tutti i mali vengonono per nuocere.
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Loro sono corretti, ma tu che

-sbagli acquisto (portolano del 2007)
-ti accorgi del tuo errore e di averlo pagato di più sempre per tua colpa

sei un bel faccia da posteriore ad esserti lamentato.424242

Che sono seri posso confermarlo anche io!Smiley14

P.s. Se un giorno venderò qualcosa col kakkio che la vendo a te! 42424242
Solite polemiche inutili Big GrinSmiley14Big Grin
Uno non fa in tempo a segnalare un comportamento corretto ....che subito a dargli addosso.....mah Occhio neroOcchio neroOcchio nero

Se osservi le faccine, ho messo quelle dello scherzosopagliaccio su tutto tranne sulla conferma della serietà. Prendetela più leggera: 'take it easy!'
WinkBig Grin

Nessuno gli da addosso, anche perchè tutti rompiamo come lui se non di più per farci valere.

Per punizione, se è sembrato che attaccassi Trixarc, comprerò dal frangente lo stesso portolano. Ma quello del 2007 , così mi lamento come lui e poi mi regalano pure l'altro!42424242
Adesso dite pure: solito furbetto all'italiana!424242
(spero nessuno legga questo come una mia reale intenzione di azione in cattiva fede!!!)


Mi fatte sbellicare dalle risate!Big GrinBig GrinBig Grin
E pensare che a casa mia mi considerano uno sfigato che si fa fregare da tutti! Quando ieri è arrivato il pacco a casa io ero al lavoro. Loro sapevano della storia dell'edizione vecchia che mi faceva 'soffrire'. Ieri sera mi hanno detto che hanno subito pensato: ma guarda papà che stupido. s'è comprato anche la versione nuova!. Poi quando gli ho detto che ero riuscito dopo grandi discussioni (ovviamente non era vero) a farmi mandare la nuova gratis, ho visto la loro insolita espressione ammirata e io mi sono inorgoglito...[:29]
Comunque Alpa nun ce provà, ho avvertito la 'signora del frangente' e le ho detto che per il bene della loro azienda è meglio che non facciano più concessioni simili.[:106]
Non a caso il proprietario e fondatore è un grande marinaio e da quel cheso anche ungrande comandante!!
Vi ricordo che in occasione del Raduno di Cesenatico ci hanno regalato alcuni libri per la lotteria.
architè....sei peggio di un gatto nelle mutande....Big GrinBig GrinBig Grin424242
Citazione:Mansail ha scritto:
compro spessissimo da loro.

molto efficienti.Palla 8
SmileSmiley14
Confermo l'esperienza positiva. A me un paio di anni fa dovevano mandare delle carte e due portolani. E' arrivato solo un portolano e nessuna carta. Loro all'inizio sostenevano di aver spedito tutto (aveva ritirato la portiera e firmato che aveva ricevuto questo e quell'altro, ovviamnete senza controllare) e che qualcuno avesse poi rubato carte e portolano (ma per farne che?? merce difficilmente rivendibile da ladruncoli), comunque mi hanno ripsedito tutto quello che mancava senza ulteriori costi.
URL di riferimento