I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Neoprene o pvc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutti.
Posseggo un tender della Solas che ha una decina di anni.
Devo rincollare i tubolari allo specchio di poppa perchè si sono scollati.
Ora il problema è quello di trovare la colla adatta ma nemmeno i negozi del settore, mi hanno dato una risposta univoca se il materiale del tender è neoprene o pvc.
Ho provato a ricercare la ditta produttrice su internet ma non la trovo.
Vi chiedo quindi se il materiale è pvc o neoprene.
Grazie in anticipo.
Citazione:Messaggio di aless
Buon giorno a tutti.

Vi chiedo quindi se il materiale è pvc o neoprene.
Grazie in anticipo.

Non conosco il tuo tender....però il difetto di scollarsi lo specchio di poppa accade normalmente a quelli in pvc. Inoltre i tender in neoprene sono rari perchè molto più costosi....Quindi in assenza di informazioni certe io userei la colla per PVC.

Ciaoooo
Poche aziende usano il neoprene per la costruzione dei tender per una questione legata ai costi. Un tender in neoprene costa più del doppio di un tender in pvc. Non credo che la solas (produttore soprattutto di zattere autogonfiabili) utilizzi questo materiale. Comunque, supponendo che tui non sia in possesso del libretto d'uso e manutenzione del tender e neppure del kit di riparazione, tramite i quali potresti capire il tipo di materiale, fai vedere il tender ad un qualsiasi rivenditore, la differenza fra pvc e neoprene si vede e si sente subito.
p.s. se non sbaglio Osculati di Lucca commercializza i prodotti Solas, chiamali e fatti dare i recapiti della ditta
Dimenticavo: complimenti al tender ed al suo armatore, considera che la vita media di un tender in pvc è di 5/6 anni....
Grazie
URL di riferimento