I Forum di Amici della Vela

Versione completa: wc jabsco: la solita storia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Scusami leggo solo ora ma siccome me lo hanno chiesto altri e non vorrei incorrere incautamente in pubblicità gratuita ,se mi mandi un mp te lo dico senz'altro e ti spiego anche le mie personali considerazioni. Tra l'altro il kit e' costruito all'estero,quindi io proprio non ho nulla da spartire .
A presto.
(27-08-2015 19:52)IanSolo Ha scritto: [ -> ]----
Sarebbe piuttosto antipatico chiedere agli ospiti di raccogliere la carta in un sacchetto a parte!
ditemi che non è vero...
----

Mai nessuno dei miei ospiti ha obbiettato: e' sempre bastato spiegare loro che in caso di ostruzione avrebbero dovuto risolvere il problema con le loro proprie "manine sante", e' una formula miracolosa ! (va associata ad una abbondante scorta di piccoli sacchetti, ovviamente).
All'ormeggio uso i sacchettini che si usan per raccogliere la cacca dei cani(rotolini celesti): un sacchettino=una funzione grande, nodo e mettere nella pattumiera.
Funzione piccola: pallottolina di carta direttamente nella pattumiera
In navigazione ciascuno viene con la sua raccolta avvolta in pura carta soft in pozzetto e la getta in acqua.
Vietato cercare di gettarla in acqua dal passo d'ometto: le bandierine bianco-marroncino sulle sartie fanno poco figo!
Mi fa una sgradevole impressione scoprire quanti buttano la carta nel wc, magari anche quando si trovano in acque limpide dove piu volentieri gli altri, ignari, si fermano x nuotare. E non dite la solita sciocchezza che in 5 minuti i pesci si mangiano tutto.
Io non ne remore ne falsi pudori con nessuno dei miei ospiti e illustro chiaramente come fare: due foglietti poggiati sul lavello aperti e sopra, man mano si poggiano i fogli di carta igienica usati. Poi si arrotola il tutto e si butta nella spazza. Vi assicuro che non puzza! E se qualcuno mi vede traversare la barca co sto rotolino bianco in mano? Chiede con imbarazzo l ospite pudico/a? Ah, bhe, rispondo, tutti noi ti guarderemo con orrore pensando " che schifo, ha fatto la cacca" Rega' e siamo seri co pudori fuori luogo, e cerchiamo di non lascaire su cerri fondali un rivestimento di foglietti bianchi!
----
Sarebbe piuttosto antipatico chiedere agli ospiti di raccogliere la carta in un sacchetto a parte!
ditemi che non è vero...
----

Aggiungo (dimenticavo e me lo ha fatto ricordare Maro) che nessuno obbietta quando deve raccogliere le deiezioni dei cani (quindi non le proprie e nemmeno solo la carta) e mi chiedo quali obiezioni dovrebbero esserci per un po' di carta solo in parte sporca.
E, naturalmente, carta igienica a parte, non sarebbe male avere un bel serbatoio acque nere (lo ho da moltissimi anni) per evitare che i nostri figli o nipoti ci presentino da friggere dei pesci appena pescati "che in 5 minuti si sono mangiato tutto" !!!!!
Scusa MimiTa ti sarei grato se rendersi pubblico l indirizzo, non credo che contraddice le regole del forum.
se non ti va setorc chiocciola . Libero. It



quote='mimita' pid='14845600' dateline='1440854925']
Scusami leggo solo ora ma siccome me lo hanno chiesto altri e non vorrei incorrere incautamente in pubblicità gratuita ,se mi mandi un mp te lo dico senz'altro e ti spiego anche le mie personali considerazioni. Tra l'altro il kit e' costruito all'estero,quindi io proprio non ho nulla da spartire .
A presto.
[/quote]
per quanto concerne la pompa per me si tratta solo di lubrificazione: da secoli ogni qualvolta mi trovo sostanze oleose organiche da buttare (olio del tonno in scatola, delle sardine, condimento dell'insalata...) le butto nel cesso e la pompa ringrazia. sono miracolose.
per le dejezioni e la carta igienica disfarsene solo in mare aperto; ricordo che in grecia la carta usata andava chiusa in un sacchetto di plastica e ricoverata assieme alle immondizie.
Bah io uso il serbatoio acque nere e lo apro in mare aperto, inoltre il cesso elettrico sminuzza tutto....
Proprio per la mia esperienza " in cessologia elettrica " un consiglio a chi getta olio nel cesso pensando che basti per evitare le incrostazioni o serva per lubrificare do un consiglio : a fine stagione staccate il tubo di pesca dell'acqua di mare ( dopo aver chiuso la valvola eh ?) e fategli fare un bel lavaggio con acqua dolce,poi nell'ultima fase emulsionate nell'acqua dolce della vaselina. Così facendo lubrificherete la girante di aspirazione è quella di scarico,perché di solito la girante che si blocca con il sale e' proprio quella di aspirazione !
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento