I Forum di Amici della Vela

Versione completa: secchio porta rifiuti e legge di murphy
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti e buon inizio settimana.
la settimana per me si è conlcusa alla grande, con la legeg di murphy che ha trovato la sua massima espressione (ed accanimento) con me:
1. nel salire sul tender dalla ampia spiaggetta di poppa per andare a rpendere a riva degli amici, mi si è aperta la tasca stagna porta VHF (in cui avevo messo il cell) che non avevo chiuso benissimo (solo 2 strati su 3 e solo un bottone su 2 perchè avrei dovuto richiamare subito dopo questi amici per dare loro indicaizoni)....e quindi, si è aperto. Ma poteva aprirsi mentre ero sulla spiaggetta di poppa, poittosto che una volta salito sul tender! Ma no...altrimenti murphy che ci sta a fare?. si è aperta mentre salivo sul tender ed è caduto prorprio tra la sottile intercapedine che separava la spiaggetta del tender! Eravamo in fondale sabbioso....solo in un punto c'era una zona di alghe....e la barca in quel momento dove si trovava secondo voi? Avrei potuto recuoerare la scheda...ed invece niente da fare!

2. in porto mi apro una birretta, la poggio sul letto di poppa perchè dovevo aprire un vano di ispezione della sala macchine per controllare il dissalatore e nel poggiarlo mi sono anche detto 'attento a murphy...li è in zona precaria...ma vabè, faccio in un attimo'; mentre controllavo la sala macchine passa un motoscafaro a tutta birra..e la mia birra va a farsi benedire sul letto.

3. mi sono rotto la testa sempre per un caso fortuito

4. mia moglie stava lavando il secchio della spazzatura che sta sotto al lavello in cucina, mentre eravamo in navigazione....ed ha avuto la brillante idea di farlo con la doccetta a poppa. una ventata le fa volare il secchio da mano, io subito attivo il MOB e viro, mettendomi alla cappa con 13 nodi di vento. purtroppo non riesco ad avvicinarmi ed accendo allora il motore e cerco di chiudere il fiocco. il rulla fiocco si era incastrato. riporto la barca sulle altre mura ma niente da fare. vado a prua e noto che la cima del rulla fiocco si era incagliata nello stesso avvolgitore....faccio un po' di prove ed alla fine riesco a sbloccarla. Ma il secchio? ovviamente potevo essere fortuato e trovarmelo ancora a galla perchè magari era caduto nel verso favorevole!. macchè.

Morale della favola: non so se c'era qualcuno che portasse sfiga o se realmente non occorre fare volontariamente azioni che comportino un benchè minimo rischio...perchè alla fine in mare puntualmente si verifica.

Altra morale: mi serve un secchio della spazzatursa identico. o cercato su internet ma nulla. la mia (bavaria 45 cruiser) ne monta uno grigio di quelli montati sull'anta sotto al lavello che aprendosi alza anceh il coperchio. lo so che potrei smontare quello e metterne un altro..ma non vorrei fare altri buchi e ppi quello ci stava perfetto. sapete dove posso cercare??
Per il secchio: alcuni cantieri si servono qui, prova a leggertelo.

http://easylink.hafele.com/is-bin/INTERS...k_HIT-Site

-----------------------------------------------
Per la sfiga:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Li puoi trovare anche da un buon tabaccaio o bancarella.
Il secondo pare funzioni meglio del primo.

-----------------------------------------------

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

<<< Quello il ragazzo me l'aveva detto, 'vado in crociera' e io gli avevo ricordato di portarsi qualche attrezzo giusto.
Ah, sti giovani, mai che ti diano retta uan volta...<<<

-----------------------------------------------


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

<<< Ma detto fra noi, benedetto figliolo, non è che pure tu sei un po' sbadato, ecche diamine... <<<<

-----------------------------------------------


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


<<<< Eppoi, caro Signore, la sfiga è una cosa che non esiste, ma di cui è meglio tener conto. <<<<
perso il cestino? no problem....cambia barca!Cool
questo film no sono mai riuscito a vederlo....è un remake del libro di pirandello, mi pare, o sbaglio?
comunque per il secchio, su questo sito non ho trovato nulla :-(
Beh, io mi considererei fortunato, pensa se invece del secchio era davvero una persona...
infatti....mi è servito sicuramente da lezione!!
comunque, l'ho trovato il secchio...eccolo (ammazza quanto costa!!): http://www.ideastar.it/prodotti/pattumie...--1327.asp

ho comprato anche questo: http://cgi.ebay.it/PATTUMIERA-RACCOLTA-D...35b0eb6921
da usare all'esterno all'occorrenza sia in verticale e sia in orizzontale. avevo pensato di metterlo a poppa legato alla battagliola in verticale o, all'occorrenza, stenderlo sul passavanti (sempre a poppa, dove sta la bitta). che ne pensate? voi cosa usate? prima di comprare (sono stato preso dall'acquisto compulsivo) avrei dovuto prima consultarmi con voi :-P
91,90 euro ???????????????????????????????''
mortacci stracci
già....e davvero ikea fa di meglio....non ha nula di che. intanto non ho trovato altre soluzioni ed avrei dovuto fare altri buchi con l'incertezza, ocmuqnue, che non ci sarebbe stato bene dentro!
URL di riferimento