I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Doccetta a poppa su First 21.7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno l'ha montata?
Potrebbe darmi qualche dritta?
Vorrei farlo anch'io, ma esperienza in lavori di questo tipo su barche 0.
Saluti
Carlo
Citazione:Messaggio di Carlo Campagnoli
Qualcuno l'ha montata?
Potrebbe darmi qualche dritta?
Vorrei farlo anch'io, ma esperienza in lavori di questo tipo su barche 0.
Saluti
Carlo
Ma che tipo di doccetta ce ne sono diversi o parli di un modello specifico per questa barca ? Otto.
Vorrei montare una doccetta a poppa con pompa elettrica che preleva l'acqua dal serbatoio che c'è sotto la cuccetta di prua.
Se qualcuno l'ha già fatto, dove ha messo la scatolina da cui far uscire la doccetta.
Ha consigli per il passaggio del tubo.
La pompa dovrebbe essere la parte più facile visto che la metterei attaccata al serbatoio, quindi molto vicina alla batteria.
Carlo
La scatolina che dici l'ho messa nel pozzetto, montata sul piano verticale. La pompa invece è nel vano motore che si trova a poppa, non ti conviene metterla a prua vicino al serbatoio, avresti un tratto troppo lungo sempre in pressione. Inoltre prevedi sempre un fusibile per il collegamento elettrico ed un interruttore per alimentarla solo quando serve. La pompa che ho messo è una Flojet da circa 60 euro.
fatti bastare una tanica con rubinetto al quale infili unpezzetto di tubo e doccetta tipo quello delle docce solari.
oppure hai un 21.7s con il portello.
diversamente per un paio di docce non ti vale la fatica.
IMHO
In ogni caso se non la installi in un vano cieco o dentro un gavone avrai sempre il corpo d'incasso a vista dalla parte opposta,devi trovare un angolo che all'interno sia nascosto poi per il serbatoio ha ragione Butler ,non deve essere cosi lontano spreco di energia e sforzo della pompa .
Ma il 21.7 non ha l'autoclave?
ciao,io ne ho montate 2 in due barche diverse partendo da zero,ma a parte il fatto che fa figo,io sul firstino mi metterei una doccia solare di quelle col sacco nero.
btw,una tanica a scelta,una pompa autoclave autoadescante ('50-60 euro),tubi tipo pompa da giardino di adeguato diametro,cornetta doccia col bottoncino e relativo tubo bianco,poi con sega a bicchiere fai un foro in una posizione alta e ci fissi una base porta cornetta doccia,(possibilmente con portellino stagno)silicona per bene,poi colleghi il tutto a valle dello staccabatteria.Con 80 euro fai tutto e ci impieghi un ora.L assorbimento non è tanto e la pompa autoadescante,di fatto funziona sono quando premi il bottone doccia.In standbay consuma pochissimo
vendono il kit con tanica,pompa addescante e connessioni già assemblato..60 euroz basta fare il foro per la cornetta con il bicchiere
URL di riferimento