I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Altra domanda su Coppercoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
visto che mi accingo al passo ... la posso applicare direttamente sul saildrive o é consigliabile per il saildrive continuare a utilizzare la AV suggerita per saildrives?

Scud
Ho letto qui sul forum, di un pugliese ... non ricordo il nome Blush... che l'aveva dato, come prova, nei piedi poppieri del suo motoscafo, con ottimi risultati ! Poi ha fatto tutto lo scafo !

Trovato !
'Intrepido' di Bari
Mi rispondo da solo ... per i posteri...
Ho fatto la domanda direttamente alla casa madre ...

la risposta in soldoni é che non ci sono controindicazioni a darlo sul saildrive ma tende a venire via dopo poco. Ora questo é ovvio perché i saildrive VOLVO sono verrniciati con una vernice monocomponente ed a meno che non li si porti a zero e si ripristini il rivestimento con adeguato primer epossidico ed un epossidico tipo AQUASTOP o similia nessun bicomponente a base epossidica come la coppercoat potrebbe aderire perché appena applicato ammorbidirebbe il substrato sottostante.

Scud
Il problema é che quando vai a dare l'epoxy 1010 ammorbidisci / squagli il fondo originale della VOLVO che é un misero monocomponente o almeno lo era nel mio saildrive datato 1998. Quindi devi prima rimuovere quello ed arrivare al metallo nudo. Poi dare un primer adatto per epossidiche.


Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:scud ha scritto:
Mi rispondo da solo ... per i posteri...
Ho fatto la domanda direttamente alla casa madre ...

la risposta in soldoni é che non ci sono controindicazioni a darlo sul saildrive ma tende a venire via dopo poco. Ora questo é ovvio perché i saildrive VOLVO sono verrniciati con una vernice monocomponente ed a meno che non li si porti a zero e si ripristini il rivestimento con adeguato primer epossidico ed un epossidico tipo AQUASTOP o similia nessun bicomponente a base epossidica come la coppercoat potrebbe aderire perché appena applicato ammorbidirebbe il substrato sottostante.

Scud
secondo me invece con un ciclo di epoxi 1010 sotto e carteggiata il CC non si stacca
boh comunque il problema non mi si pone. ho già 'squagliato' in passato ed ho dovuto portare tutto al metallo, riprimerizzare e isolare con epossidico. Quindi mi basta togliere la vecchia AV dal piede (che tra l'altro ha fatto 2 anni ed é intonsa) e dare la CC.

Quello che mi scoccia di più é carteggiare la AV dallo scafo ma per fortuna ho solo una stagione e quindi poca roba da togliere
URL di riferimento