I Forum di Amici della Vela

Versione completa: dubbio e rumorino sulla coperta di VTR
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
stando in piedi appena vicino all'oblò sulla coperta ho avvertito come se ci fosse la vetroresina che si solleva leggermente con un rumorino 'tick e teck' per una superficie di 30 cq. e una piccola zampa di gallina. Cosa sospettereste e come interverreste per rimediare ? Potrebbe essere una parziale delaminazione? Che tipo di pericolo ci sarebbe secondo voi?
Che tipo di barca? che tipo di contrstampo sotto la coperta? Struttura a sanwich? Se è una struttura a sanwich può darsi che abbiano usato in distanziale tipo un poliuretano che sta cedendo. Era un problema tipico delle mitiche Arpège.
Foto?Smile
ma noooo. si tratta di un clipper 411. cercherò di fare qualche foto ma temo che non si riesca ad apprezzare nulla da lle foto. mi chiedo se togliendo il cielino in corrispondenza del difetto si possa intervenire con una infiltrazione di materiale che possa consolidare la struttura. penso che sia dovuto ad un salto dalla banchina di un uomopiuttosto pesante altrimenti non capisco la causa . cercherò di indagare
Non vedi nulla.....infiltrazioni di materiale?mai visto funzionare il sistema....di sicuro qualcuno dira' il contrario ma poi non lo fa mai vedere.Big GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non vedi nulla.....infiltrazioni di materiale?mai visto funzionare il sistema....di sicuro qualcuno dira' il contrario ma poi non lo fa mai vedere.Big GrinBig Grin
Ciao Giorgio, sai che ti stimo e mi fido dei tuoi preziosi consigli. In effetti anch'io sono scettico anche se il C10 della Cecchi dice di fare miracoli ( quelli li sa fare solo il Premier (non il primer). Beh!Pensane uno per me. Che si potrebbe fare in maniera poco invasiva?? E magari senza tyoccare la coperta (ecco il miracolo) Grazie ..ti ascoltoWink
Ma in maniera poco invasiva non saprei....se fai una foto e metti una riga nel punto in cui flette si comincia a vedere quanto scende ....di sicuro se e' una zona concentrata e' meglio intervenire subito perche' di sicuro si allarga e allora son dispiacere.Direi che se e' molto concentrata tagli il pezzetto....o fai tagliare......lo metti a posto e ripristini....facci sapereSmile
Ok grazie purtroppo ho pure rotto la camera digitale . appena la ricompero faccio le foto nonostante temo che non si veda nulla che possa aiutare. Visivamente non si nota nulla ,tuttavia può dare l'idea della dimensione e posizione. Ciao
Fai quello che riesci...semmai manda...Big GrinBig Grin
URL di riferimento