I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Chiavetta abroad band
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ABROADBAND
COMPARISON
With abroadband, mobile internet while travelling has never been this affordable. Compare abroadband's price with the standard per MB price of your own provider. This price comparison does not apply to monthly tariffs and data bundles.

Where are you travelling to? usa
Your home country? italy
Your operator:tim
Your provider TIM charges 18.43 EUR/MB (~15.70 British Pound/MB) for data roaming in United States.
With abroadband for just 0.59 EUR/MB (~0.50 British Pound/MB), you save 97%!
(all prices including 20% VAT)

(Information last checked on 10.05.2011)

esempio di comparazione prezzi tra abroadband e tim...
l ho acquistata in un volo della austrian al prezzo di 49 euro..
..l ho gia installata sul pc...molto semplice,e adesso controllo il costo...vi sapro dire..
qualcuno la usa gia?
E' che 0.59/MB + tax come tariffa dati e' comunque abbastanza spaventosa. Conviene fare una chiavetta locale: in US sicuramente, io uso TMobile. In piu, ci sono anche le promozioni della TIM per il roaming dati che sono piu o meno allo stesso livello.
Edit: ora c'e' http://www.tim.it/consumer/o117097/tariffa.do questa offerta qui che fa parecchio schifo, oggettivamente.
Beata ignoranza...!!! per chi come me non sa... quanto ci fai con un MB? non datemi risposte matematiche tipo 1.000.000 di bit... non capirei lo stesso...!!! ditemi più o meno quanto posso navigare, scaricando la posta... seguendo il forum... usando FB.... Skipe.... Msn.... insomma stando su un uso normale... grassie a chi sa.... CoolCoolCool
Gourmet... Non si puo dare facilmente una risposta alla tua domanda. 1mb Sonia molte mail testuali senza attachment, ma molte pagine web fanno più di un meg solo ad aprirle. La risposta quindi e' ... Dipende.
@ gommo... è esattamente ciò che temevo... in pratica così si naviga al buio...!!!
non conosci il 'peso' di ciò che vai ad aprire... e forse non lo puoi verificare nemmeno durante l'uso...!!!
non c'è un sistema per calcolare o verificare quanto siamo in procinto di utilizzare...???

io in questi casi mi sento profondamente preso per il K..o!!! CoolCoolCool
Gourmet: cercando di dare una risposta non tecnica e generica, con 1MB ci fai poco Smile.
Cerco di spiegarmi: se controlli un po di posta, vai su windfinder a vedere il vento, magari su corriere.it o news.google.com ci metti meno di niente a mettere assieme da 5 a 10MB (meno di niente vuol dire un quarto d'ora di navigazione distratta...).
Quanto ai metodi per verificare, ci sono, ma quelli che conosco io sono da tecnico Smile. Che PC hai e che sistema operativo usi?
banalmente senza foto e orpelli, visto che nessuno in questa discussione l'ha inseriti,
questa pagina e' 71,69 KB , una 15 (1024/71) di pagine e hai fatto un MB ...
la grandezza di un allegato qui mi pare siano 200kb una pagina con 5 foto ...fatti i conti

ppierluigi
grazie lfabio... meglio l'oblio... che spellato vivo...!!!
di pc ne ho due, uno piccolo asus eeepc con wind 7 l'altro sempre asus è un M50V, cpu duo T9550,con wind vista,
@ ppierluigi... si vede che tu sei un maghetto...!!! ma avrai tempo per erudirmi... se non hai cambiato idea io sono a milano... ciao a presto... andrea
Gourmet, domanda di riserva: con quale ti attacchi ALL' INTERNET (cit.)?
Citazione:lfabio ha scritto:
Gourmet, domanda di riserva: con quale ti attacchi ALL' INTERNET (cit.)?

con quello più piccolo l'eeepc con wind 7
l'altro lo uso in marina col wifi aggratis....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
OK, Win7 + chiavetta. Premere start, mettere nel box di ricerca 'network connections' (in IT: connessioni di rete).
Trovare l' icona che corrisponde alla chiavetta e fare doppio click. Appare simpatica finestra con i byte in ingresso e in uscita. Ricordarsi che per il traffico vale la somma dei due.
@lfabio WWWoooWWW... grassieeeeeee...!!!!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
vale anche per vista??? CoolCoolCool
Io vista l' ho usato molto poco: devi aprire la stessa schermata dal pannello di controllo perche' credo che manchi il box di ricerca. Il procedimento per il resto e' identico - anche in XP.
ok... grassieeeeeeeee......!!!!!!!!!!!! vado.. vedo... e....CoolCoolCool
ci sono dei programmini che fanno la somma piu' o meno precisa dei dati trasmessi in un periodo di tempo. pero' la sostanza non cambia. quasi tutto l'internet e' fatto per connessioni brodband (banda larga) ... quindi c'e' poco da fare.
URL di riferimento