I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Programmatore computer zona Viareggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, per caso qualcuno conosce un programmatore di computer in zona di Viareggio ?
Mi spiego: ho installato il programma Raymarine sul mio PC e l'ho collegato alla porta usb sul tavolo di carteggio per collegare gli strumenti del plotter/gps con il computer, in modo da avere una interfaccia anche in cabina. Fin qui tutto o.k. e funziona.
Il problema e' che non funziona la maschera radar che e' l'unica che mi interessa, in quanto questa cosa l'ho fatta solo per sentire gli allarmi amplificati (tramite computer) in caso che qualcosa entri dentro le 'zone di guardia'.
Grazie.
Se usi strumentazione e radar Raymarine sappi che quest'ultimo non usa il protocollo seatalk ma la porta lan del cartografico, quindi se vuoi vedere la schermata devi collegare il pc tramite lan al cartografico oppure mettere un hub dove collegare il PC, il cartografico ed il radar.
BV
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Sei sicuro di aver settato in modo opportuno il radar per fare in modo che possa essere usato anche da altri schermi nella rete?
Teoricamente si, c'era anche il concessionario broker. E' lui che dice di aver settato tutto nel modo giusto. Per adesso rifaro' le prove da solo, poi vediamo.
Citazione:FS ha scritto:
Se usi strumentazione e radar Raymarine sappi che quest'ultimo non usa il protocollo seatalk ma la porta lan del cartografico, quindi se vuoi vedere la schermata devi collegare il pc tramite lan al cartografico oppure mettere un hub dove collegare il PC, il cartografico ed il radar.
BV
Nelle istruzioni in italiano (circa 300 pagine) c'e' scritto chiaramente che usa il protocollo seatalk e niente altro, infatti c'e' gia di serie il collegamento usb pronto per la connessione a pc, io non ho fatto nulla, e' tutto da casa madre. Ho come la sensazione che nel momento che il pc installava gli strumenti in modo automatico, non abbia per qualche motivo riconosciuto il radar.
Bah, vediamo.
Occhio che raymarine ha tre protocolli seatalk:
1- SeaTalk;
2- SeaTalk 2;
3- Seatalk hs (che è una rete normale con connettori RJ45)

Controlla bene il tipo di Seatalk comunque ti allego la pagina del manuale Raytech dei collegamenti.
Per maggiore precisione sarebbe più opportuno sapere il modello del cartografico e dell'antenna radar.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento