I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cerate HH, che ne pensate?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ovvio, non sono musto, ma vorrei capire se vale la pena cambiare la mia tribord top della gamma (qualcosa900), costata poco più di 300 euri.

Perchè cambiarla? perchè non è detto che duri un'altra stagione, perchè vorrei una giacca e non uno smock, e perche la salopette, sebbene la cerata vorrebbe essere da regata, è piuttosto scomoda.

Le musto non me le posso permettere (e dai online 'amici' attualmente non ci sono offerte interessanti: io puntavo a una mpx race; non devo fare lunghe navigazione oceaniche , ma regate e trasferimenti mediterrane e, siccome in barca mi muovo in continuazione, vorrei non essere vestito come l'omino michelin).

Da un sito interessante ho trovato una bella accoppiata HH.

Una giacca coastal race che è prezzata 250 sul sito hh ed è in offerta alla metà.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ed una salopete (probabilmente dell'anno scorso) chiamata 'offshore racing bib).

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

il tutto verrebbe circa 300 euro.

Alura, domanda. Secondo voi ne vale la pena o la qualita delle cerate HH non è così eccelsa? ho altri prodottio HH e non ho da lamentarmi. Anzi, ho un paio di pantaoncini che dopo due stagioni ti torture sono ancora quasi perfetti).

Oppure mi tengo i soldi e aspetto di poter comprare una musto mpx?

Saluti a tutti
Giù
Citazione:Messaggio di eulero
Ovvio, non sono musto,

.....

Oppure mi tengo i soldi e aspetto di poter comprare una musto mpx?

l'hai detto.
Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:Messaggio di eulero
Ovvio, non sono musto,

.....

Oppure mi tengo i soldi e aspetto di poter comprare una musto mpx?

l'hai detto.

comprarla al negozio vuol dire spendere quasi mille euri. Mistral sailshop e e il sito inglese sono provi di offerte.

Vero è che sono le migliori cerate in circolazione, ma a me, che pare un crimine comprare un paio di pantaloni più di 40 euro, spendere 500 per una giacca e un pantalone mi fa venire il mal di pancia!Smile
comprata a 580 euro in Ighilterra (via internet)... il mio migliore acquisto. non conosco HH ma mi verrebbe da dire Musto forever
va bene va bene... messaggio ricevuto!
Se non ne fai un uso estremo per me è meglio spendere poco per una cerata che dura poco piuttosto che spendere tanto per una cerata che non si sa se durerà tanto.
Citazione:Gof ha scritto:
Se non ne fai un uso estremo per me è meglio spendere poco per una cerata che dura poco piuttosto che spendere tanto per una cerata che non si sa se durerà tanto.



mmm qual'è la cerata che non si sà che durerà tanto?

Scherzi a parte. A parte trasferimenti e crocierini, di aututtno e inverno ci faccio minimo un paio di uscite a settimana. Vero che da noi il diluvio è raro, però si che la uso.
Attenzione, HH (Helly Hansen) è ottimo brand (Norvegia), non discuto Musto ci mancherebbe...
Occhio alle cerate con giacche con vestibilità da fighetto (come da ultime proposte) vedi aderente, ricorda sotto la cerata devi poter vestirti a cipolla quindi metterti anche 2 pile o similari, quindi giacche comode che quando fa freddo ci si imbottisce.
Consiglio da rivenditore, poi anche HH ha dei buoni prodotti, MUSTO gode della storia e della qualità che è molto alta...Wink
>mmm qual'è la cerata che non si sà che durerà tanto?
Se spendi poco presumi metti in preventivo che duri poco ma la puoi cambiare spesso.
Se spendi tanto pensi che duri in proporzione ma ... chi lo sa?
Per me è meglio spendere 300 euro per una cerata da cambiare ogni anno piuttosto che 1000 euro per una che ci si aspetta che duri 4 anni

>Scherzi a parte. A parte trasferimenti e crocierini, di aututtno e inverno ci faccio minimo un paio di uscite a settimana. Vero che da noi il diluvio è raro, però si che la uso.

Ok, non ti serve una cerata da millemila euri di quelle da VOR o spedizioni artiche
Leggendo meglio per l'utilizo che devi farne in inverno anche la BR1 di MUSTO è più che buona, lascia alle popolazioni del nord le MPX e similari.
Citazione:Slam ha scritto:
Leggendo meglio per l'utilizo che devi farne in inverno anche la BR1 di MUSTO è più che buona, lascia alle popolazioni del nord le MPX e similari.

LA BR 1 non è in goretex, che sarebbe uno degli ottimi motivi per comprare una musto.

In effetti mi sto confondendo un po'...


300 euro HH subito

550 MPX race chissà quando


e poi perchè non dovrebbe durare almeno tre anni la HH, la tribord lo fa.

e poi anche se durasse 8 otto anni, magari per allora mi sarò dato al taglio e cucito.Big Grin


Confusione!
La notte porta consiglio.
Citazione:Maurizio ha scritto:
comprata a 580 euro in Ighilterra (via internet)... il mio migliore acquisto. non conosco HH ma mi verrebbe da dire Musto forever

Hai parlato con la mia bocca.Big Grin

BV
non si sa se durerà perchè in barca non sai mai cosa può capitare: un detergente per sentine che si rovescia e per sbaglio ti scolorisce la cerata, una scotta o una drizza che scappa accidentalmente e sfregando te la brucia-strappa-apre, un orologio che ti rovina un polsino, ecc...
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Leggendo meglio per l'utilizo che devi farne in inverno anche la BR1 di MUSTO è più che buona, lascia alle popolazioni del nord le MPX e similari.

LA BR 1 non è in goretex, che sarebbe uno degli ottimi motivi per comprare una musto.

In effetti mi sto confondendo un po'...


300 euro HH subito

550 MPX race chissà quando


e poi perchè non dovrebbe durare almeno tre anni la HH, la tribord lo fa.

e poi anche se durasse 8 otto anni, magari per allora mi sarò dato al taglio e cucito.Big Grin


Confusione!
La notte porta consiglio.
Se la vuoi subito e non vuoi sforare quella cifra vai per la BR2(in UKBig Grin) ,non è in goretex ma è fatta molto bene,sia come materiali che come fattura.
Comunque,scherzi a parte,HH dovrebbe essere una garanzia.

BV
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Leggendo meglio per l'utilizo che devi farne in inverno anche la BR1 di MUSTO è più che buona, lascia alle popolazioni del nord le MPX e similari.

LA BR 1 non è in goretex, che sarebbe uno degli ottimi motivi per comprare una musto.

In effetti mi sto confondendo un po'...


300 euro HH subito

550 MPX race chissà quando


e poi perchè non dovrebbe durare almeno tre anni la HH, la tribord lo fa.

e poi anche se durasse 8 otto anni, magari per allora mi sarò dato al taglio e cucito.Big Grin


Confusione!
La notte porta consiglio.

Certo, che non sia in gore lo sò bene, sono rivenditore, però come ti dicevo ti assicuro che per l'utilizzo anche invernale alle nostre latitudini la sua impermeabilità e traspirabilità sono eccellenti, confermato dai vari equipaggi che ho vestito e che mi hanno ringraziato per il rapporto costo/qualità, io sono in adriatico e ti assicuro che d'inverno qui fischia che è una meraviglia, chi naviga in adriatico te lo potrà confermare.
P.S. non volgio farmi publicità, ma solo consigliare se possibile al meglio, sia ben chiaro, metto a disposizione quello che gli anni e l'esperienza mi hanno insegnato, poi stai pur tranquillo che una cerata dura molto di più di tre anni (se trattata come si deve) anche se non in Goretex. Diversamente sai tu quanto vuoi spendere.
Buon VentoSmile
Citazione:Slam ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Leggendo meglio per l'utilizo che devi farne in inverno anche la BR1 di MUSTO è più che buona, lascia alle popolazioni del nord le MPX e similari.

LA BR 1 non è in goretex, che sarebbe uno degli ottimi motivi per comprare una musto.

In effetti mi sto confondendo un po'...


300 euro HH subito

550 MPX race chissà quando


e poi perchè non dovrebbe durare almeno tre anni la HH, la tribord lo fa.

e poi anche se durasse 8 otto anni, magari per allora mi sarò dato al taglio e cucito.Big Grin


Confusione!
La notte porta consiglio.

Certo, che non sia in gore lo sò bene, sono rivenditore, però come ti dicevo ti assicuro che per l'utilizzo anche invernale alle nostre latitudini la sua impermeabilità e traspirabilità sono eccellenti, confermato dai vari equipaggi che ho vestito e che mi hanno ringraziato per il rapporto costo/qualità, io sono in adriatico e ti assicuro che d'inverno qui fischia che è una meraviglia, chi naviga in adriatico te lo potrà confermare.
P.S. non volgio farmi publicità, ma solo consigliare se possibile al meglio, sia ben chiaro, metto a disposizione quello che gli anni e l'esperienza mi hanno insegnato, poi stai pur tranquillo che una cerata dura molto di più di tre anni (se trattata come si deve) anche se non in Goretex. Diversamente sai tu quanto vuoi spendere.
Buon VentoSmile


se posso chiedere un parere più professionale, quella salopette e quella giacca, che insieme dovrebbero costare quasi 600 euro, e che mi vendono a 300 (dando per scontato che non si tratti di merce difettosa o roba del genere), sarebbero una scelta peggiore di una musto di base?
A me pare che Helly Hansen non sia mai stato un marchio che facesse roba cattiva, a meno che le cose non siano cambiate negli ultimi tempi...
Citazione:eulero ha scritto:

LA BR 1 non è in goretex, che sarebbe uno degli ottimi motivi per comprare una musto.

In effetti mi sto confondendo un po'...


300 euro HH subito

550 MPX race chissà quando


e poi perchè non dovrebbe durare almeno tre anni la HH, la tribord lo fa.

e poi anche se durasse 8 otto anni, magari per allora mi sarò dato al taglio e cucito.Big Grin


Confusione!
La notte porta consiglio.

Di HH ho uno top e diversi pantaloni, tutto estivo, direi abbastanza soddisfacenti...
Dei guantini HH si sono strappati dopo 2 anni di uso intenso (tra cui deriva... l'hard test per i guanti) ma volendoli usare ancora fanno più presa di altri nuovi di pacca..

Musto mi ha sempre attirato però ogni volta mi chiedo.. il gioco vale la candela?

Io con una... udite udite... SLAM (neppure la più costosa) mi sono fatto oltre 25 trasferimenti in alto adriatico, 90nm d'inverno e di notte (gennaio e febbraio)..
E non certo con un crocierone..

Dopo 5 anni ancora ce l'ho e se la devo usare la uso.. spenderò 500euro per sostiuirla solo quando si strapperà, certo non la ricomprerei slam... non perchè è sempre stato di moda snobbare slam ma perchè in effetti ho visto di meglio.. tipo Gill.

Occhio solo ad un particolare negozio on-line, in un mio post parlo (contenendomi) di uno di questi che si è comportato alla stregua di un venditore scadente di ebay...
Citazione:terminoto ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:

LA BR 1 non è in goretex, che sarebbe uno degli ottimi motivi per comprare una musto.

In effetti mi sto confondendo un po'...


300 euro HH subito

550 MPX race chissà quando


e poi perchè non dovrebbe durare almeno tre anni la HH, la tribord lo fa.

e poi anche se durasse 8 otto anni, magari per allora mi sarò dato al taglio e cucito.Big Grin


Confusione!
La notte porta consiglio.

Di HH ho uno top e diversi pantaloni, tutto estivo, direi abbastanza soddisfacenti...
Dei guantini HH si sono strappati dopo 2 anni di uso intenso (tra cui deriva... l'hard test per i guanti) ma volendoli usare ancora fanno più presa di altri nuovi di pacca..

Musto mi ha sempre attirato però ogni volta mi chiedo.. il gioco vale la candela?

Io con una... udite udite... SLAM (neppure la più costosa) mi sono fatto oltre 25 trasferimenti in alto adriatico, 90nm d'inverno e di notte (gennaio e febbraio)..
E non certo con un crocierone..

Dopo 5 anni ancora ce l'ho e se la devo usare la uso.. spenderò 500euro per sostiuirla solo quando si strapperà, certo non la ricomprerei slam... non perchè è sempre stato di moda snobbare slam ma perchè in effetti ho visto di meglio.. tipo Gill.

Occhio solo ad un particolare negozio on-line, in un mio post parlo (contenendomi) di uno di questi che si è comportato alla stregua di un venditore scadente di ebay...


potresti inviarmi il nome del negozio? se lo ritieni opportuno anche tramite mp.
Pagine: 1 2
URL di riferimento