I Forum di Amici della Vela

Versione completa: guarnizioni frigo a pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho snasato nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente.

Devo cambiare le guarnizioni dl mio frigo a pozzetto attualmente reallizzate con una semplice striscia adesiva di neoprene nero largo 15mm e alto 5. Ho sempre avuto il dubbio che non fosse il materiale adatto perché tende a 'pelarsi' formando pallini e zone corrugate dove sfrega. Qualcuno ha qualche indicazione da dare?

Avevo pensato anche al sika eventualmente (cordone spalmato sul lato fisso, domopak a coprire e coperchio sopra, poi si toglie il tutto e si toglie il domopak ed il sika rimane incollato alla cornice fissa). Tecnica ottima per eliminare il cigolio dei paglioli e livellarli (provare per credere) ma ho il timore sia troppo duro per il coperchio del frigo

Qualche esperto in linea ch epossa offrire saggi consigli?
Citazione:Messaggio di scud
ho snasato nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente.

Devo cambiare le guarnizioni dl mio frigo a pozzetto attualmente reallizzate con una semplice striscia adesiva di neoprene nero largo 15mm e alto 5. Ho sempre avuto il dubbio che non fosse il materiale adatto perché tende a 'pelarsi' formando pallini e zone corrugate dove sfrega. Qualcuno ha qualche indicazione da dare?

Avevo pensato anche al sika eventualmente (cordone spalmato sul lato fisso, domopak a coprire e coperchio sopra, poi si toglie il tutto e si toglie il domopak ed il sika rimane incollato alla cornice fissa). Tecnica ottima per eliminare il cigolio dei paglioli e livellarli (provare per credere) ma ho il timore sia troppo duro per il coperchio del frigo

Qualche esperto in linea ch epossa offrire saggi consigli?
riciao le gomme sono mille milioni di milioni il neoprene no ma l'epdm o similari son perfetti il top son le siliconiche costicchiano ma....
Riciao e rigrazie
secondo te trovo qualcosa al Brico o Self o Obi che dir si voglia?
Citazione:scud ha scritto:
Riciao e rigrazie
secondo te trovo qualcosa al Brico o Self o Obi che dir si voglia?

Ciao Scud!!
Prova al centro commerciale M.I.R.
Trovi una sorta di ferramenta industriale che tiene svariati tipi di neoprene adesivo o roba del genere.
Per intenderci il Mir rimane a Ravenna, vici a Soldati, dalle parti dell'Hotel Cube, per intenderci.
Ti aspetto qualche weekend sul nostro pontile. Ho ancora scorte di prosecco..

Luca
Citazione:Messaggio di scud

Guarnizione bianca piatta paraspifferi con un lato adesivo? Venduta in rotoli da 5 o 7 metri. Aggiungi un po' di collante all'autoadesivo et voilà!
Di solito è bianca, che nel frigo non guasta....
B.V.
URL di riferimento