I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Informazioni sicurezza wc manuali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
il costruttore , sul manuale per l' installazione, al punto 1 e 2 , di anello di 19 mm con apertura di ventilazione ; anello di 38 mm con apertura di ventilazione; dallo schema allegato si vede che sono disposti nel punto piu'' alto ( della curva- sifone del tubo scarico e del tubo di immissione acqua; insomma su quello grosso e su quello piccino)...- sulla mia barca non ci sono questi marchingegni!!!! vorrei sapere di cosa si tratta; poi altra osservazione che ho fatto: il tubo piu grosso e' rinviato nella piccola cabina a poppavia del vano wc( cerate?) , e' s'sifonato' , cioe' e' portato , con un gomito, in alto( sembra almeno i 20 cm consigliati), mentre il tubo piccolo( immissione -lavaggio) e' sifonato dietro il wc e non supera in altezza il coperchio del wc; e' stato fatto un cattivo lavoro da chi li ha installati ( non seguendo le indicazioni delcostruttore?); il cattivo odore che emanano i tubi e' correlato all'errata installazione?




[:253][:253][:253]
il sifone, per essere funzionale, dev'essere al di sopra della linea di galleggiamento (ovviamente considerando anche l'inclinazione della barca in navigazione)

ciao, Luciano
I tubi installati sono come questi anti odori??? http://www.svb.de/index.php?sid=8110f9cc...3&anid=503
La puzza dipende dal fatto che tubi e prese a mare sono sporchi....scovolino e passata....
Citazione:Giorgio ha scritto:
La puzza dipende dal fatto che tubi e prese a mare sono sporchi.-..scovolino e passata....
+ disincrostante
Citazione:Giorgio ha scritto:
La puzza dipende dal fatto che tubi e prese a mare sono sporchi....scovolino e passata....
Principalmente dal fatto che non si fa la pipì seduti:

E’ importantissimo fare sempre la pipì seduti, anche i maschietti: i micro schizzi, inevitabili facendo la pipì in piedi, non si vedono ma in breve tempo si sentono dalla puzza, macchiano pareti, pavimento e tavoletta ed è difficilissimo pulirli, dopo.

da: Il manuale del proprietario
Citazione:pedro55 ha scritto:
I tubi installati sono come questi anti odori??? http://www.svb.de/index.php?sid=8110f9cc...3&anid=503
sembrano identici, son bianchi; pero' son proprio loro, e non il cesso o gli schizzi di pipi a puzzare; ma nessuno mi può' rispondere sulla installazione piu o meno corretta e sull' anello con apertura di ventilazione? [:253]
URL di riferimento