I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quale tender?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare il tender.
Sono soddisfatto di quello che ho avuto fino ad ora (un Solas di 200 cm. con fondo a stecche). Ho pero' una buona offerta per un Arimar roll sempre con fondo a stecche di 210 cm o 240 cm.
Qualcuno lo possiede? Come ci si trova?
Ho visto che da schede tecniche il peso dell'Arimar è discretamente inferiore rispetto al Solas. Come mai tutta questa differenza? 17 kg. dell'Arimar contro 29 kg, sempre ovviamente che siano corrette le schede che ho trovato.
Grazie
Buon vento
Aless
se usi il motore non ci sono problemi se invece come me ami remare guarda gli attacchi degli scalmi e capisci tante cose Smile
io ho avuto il 210. leggerissimo e molto pratico, qualche problema di tanto in tanto alle stecche.
Io ho un Arimar Roll 240 da 7 anni con cui mi sono sempre trovato bene.
Le caratteristiche sono la leggerezza e la possibilità di essere riposto facilmente.
A noi non piace tenere il tender in coperta o al traino nelle lunghe traversate, preferiamo tenerlo nel gavone, all'occorrenza con un gonfiatore elettrico in 5 minuti si gonfia e in altri 5 si sgonfia, si arrotola e si ripone.
A fine ferie una bella lavata, si fa asciugare e rimane sempre nuovo.
Io vorrei cambiarlo con uno più piccolo causa diminuzione equipaggio ma prenderò senz'altro un altro arimar roll, magari il 185.
BV
Max
Grazie
abbiamo un roll 185 da, credo, 8 anni, onesto, col senno di poi 200 o 210 sarebbe stato meglio.
ce l'ho da 8 anni, pesa poco, costa poco, funzionale, lo sollevi dall'acqua facilmente da solo, quando naviga rimpiangi una chiglia gonfiabile....Cool, quando lo traini attenzione perchè non avendo chiglia può infilare la prua sotto, meglio tenerlo cortissimo.
ragazzi,per non aprire un'altro tread,forse qualcuno mi sa dire qual'è il tender piu piccolo in commercio,a parte l'arimar 185..
Io ho un 210 da circa 15 anni e sono soddisfatto. Anche quando gli incollaggi hanno dato segni di cedimento non ci sono stati problemi, lo abbiamo rimandato in fabbrica e lo hanno rimesso in sesto totalmente con una spesa tranquilla.
URL di riferimento