I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Installazione eco fishfinder
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un fishfinder della Garmin con sensore di poppa per la mia barchetta.
Il sensore lo posso mettere anche all'interno dello scafo?
Perdo eventualmente in sensibilita'?
Il filo alla vetroresina, come posso attaccarlo?
Grazie. Smile
io ho mantato il sensore all' interno; di sicuro ho perso potenza perchè il costruttore dichiara che l' apparecchio puà battere bersagli fino a -120 mt mentre adesso già a 60 mt si perde il segnale e non si vede più niente; forse il prossimo inverno metterò il sensore all' esterno.
Grazie per la risposta.
Dovendo fissare il sensore esterno, per attaccare il filo allo scafo cosa consigli?
Non credo sia il caso di usare dei fissacavo con viti autofilettantoìi, giusto?
Tipo questo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
messo sensore all'interno, funziona benissimo, attaccato al fondo della sentina con silicone bianco; mettine tanto e poi premi leggermente per eliminare l'aria.
Prima di montarlo definitivamente copn il silicone, puoi fare una prova con del grasso al silicone, ne metti un pò sul fondo e ci poggi sopra il trasduttore, premi leggermente e vedi come va
La sonda per ecoscandaglio Garmin c'è in tre versioni:
- da poppa con anche la temperatura
- passante
- da mettere internamente (con kit per correggere l'inclinazione dello scafo)
Io ho messo quella interna e mi trovo molto bene
Io ho preso quella da poppa con temperatura.
Allora quella va a poppa.
Per attaccare il filo nella confezione ci sono già gli appositi supporti
Ah fantastico, grazie. Smile
io ho montato un trasduttore da poppa all'interno, rinunciando alla temperatura...
io ho montato un trasduttore da poppa all'interno, rinunciando alla temperatura...
Quello da interno è di forma cilindrica e non a barchetta.
Per fissarlo allo scafo, che è inclinato vicino alla chiglia, c'è un supporto con angolazione variabile in cui il cilindro va inserito a tenuta insieme ad un liquido che crea continuità tra faccia del trasduttore -> scafo -> mare. Ho usato dell'olio di vasellina tecnica.
Se montato a regola d'arte in scafi di materiale idoneo funziona come sensibilità quasi come quello poppiero.
URL di riferimento