I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Musone di prua x ancora Delta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho visto che nei vari cataloghi ci sono varie tipologie di musoni porta ancore...alcuni fissi, altri basculanti....qual'è il più funzionale e adatto per un ancora delta da 10 kg.?..
non so se ti rendi conto, ma è pressochè impossibile risponderti
troppi musoni diversi
semmai devi porre la domanda all' incontrario
comunque vai qui

http://www.rocna.com/product-range/dimensions/

e poi misura il musone

in linea di massima, dove sta la rocna sta anche la delta dello stesso peso
(in linea di massima, però qui dichiaro: non chiedermi il rimborso se non va Wink)

insomma, arrangiati come tutti Smile

saluti velici
sarastro
ok, grazie....volevo, indicativamente,sapere se x quest'ancora è più adatto un musone fisso o tipo basculante, visto che a parte le dimensioni, questa è la differenza che ho visto tra i vari modelli.
Va 'bene' uguale.

Il basculante x certi versi è più comodo ma anche più 'delicato'.

Il problema vero peró non è tanto musone/ancora ma musone/prua.

Devi infatti vedere quanto spazio hai x montarlo (e soprattutto attaccato a cosa, visto che gli sforzi non sono indifferenti).

Il problema dell'ancora è legato a quanto sbalzo devi avere, la delta viene indietro parecchio con la punta e se hai una prua verticale o quasi devi andare di conseguenza molto fuori col musone.

Spero di essermi capito Cool
in effetti è un problema che mi sto ponendo e che voglio risolvere....anche se ora sto rifacendo l'opera viva e sostituendo tutti i passascafo e le valvole. Posterò una foto dela zona prua così mi saprete consigliare meglio sul da farsi.
URL di riferimento