I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione cuffia albero in coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo sostituire la 'cuffia' dell'albero Selden passante del mio Elan333. Vedere foto 'mast seal'.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Soluzioni ?
Esiste in commercio la cuffia 'aperta' che, con apposito collante, può essere installata senza, ovviamente, rimuovere l'albero ?
Grazie per il supporto
io ho risolto con la classica camera d'aria di camion e nastro autovulcanizzante ... ma esisteranno soluzioni più professionali
Nei negozi di nautica vendono un nastro alto circa 10 cm che serve allo scopo. Si mette a caldo e viene un ottimo lavoro
anch'io camera d'aria da camion, legata da fascette da elettricista (di quelle buone) e poi rigirata a coprire nuovamente, sigillante elastico all'albero e alla mastra. poi, un bel telo sagomato con velcro attorno.

ciao, Luciano
Anch'io camera d'aria di camion,il guaio è che ora anche i camions hanno pneumatici tubeless!
su su dai dai ... un po' di coraggio ed ottimismo! basta che ne trovate una di camera d'aria e siete a posto per 20 anni!
poichè la tela è usurata e ha alcuni buchini, mi sono fatto convincere di provare una magica 'colla' che viene utilizzata per tappare fori di mute da sub e/o tender/gommoni; non serve per incollare toppe ma per 'tappare' piccoli fori; proverò e vi farò sapere
Grazie a tutti per i consigli
URL di riferimento