I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Altoparlanti impermeabili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Stò sostituendo il vecchio ed obsoleto stereo della mia barca con qualcosa di più recente. Dopo aver fatto un lavoraccio per realizzare in dinette il foro per l'alloggiamento della slitta (dove poi inserire lo stereo) ora sono alle prese con le casse.
No problem per quelle interne. Viceversa ho dei problemi con le casse estrne che sono ormai da sostituire.
Queste sono alloggiate alle spalle della timoneria. Ora, visto che non esistono casse stagne al 100%, e volendo essere tranquillo con le possibili infiltrazioni d'acqua, stavo cercando delle casse dotate di coperchio (esterno) da poter togliere e rimettere all'occorrenza. Pensavo potesse essere una soluzione semplice ed economica ma cercando in rete non ho trovato nulla. Possibile che non ce ne siano in commercio?
Citazione:Messaggio di kitegorico
Possibile che non ce ne siano in commercio?
A memoria Sony, Bose, Planar hanno una serie di altoparlanti stagni e da barca.
Googlando 'Waterproof boat loudspeakers' il primo sito che viene fuori è questo:
http://www.rocktheboataudio.com/speakers.html
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di kitegorico
Possibile che non ce ne siano in commercio?
A memoria Sony, Bose, Planar hanno una serie di altoparlanti stagni e da barca.
Googlando 'Waterproof boat loudspeakers' il primo sito che viene fuori è questo:
http://www.rocktheboataudio.com/speakers.html

Non mi sono spiegato. Di casse marine ce nè un'infinità (ne avrei già trovate di decenti ed economiche). Cercavo delle casse che avessero un coperchio esterno così da poterle proteggere dall'acqua quando non sono in uso.
stavo pensando che forse potresti usare un paio di quelle botole di plastica che hanno una guarnizione tutt'attorno al coperchio. poi dentro su una flangia in compensato marino o altro, ci avviti le casse
Citazione:masms22 ha scritto:
stavo pensando che forse potresti usare un paio di quelle botole di plastica che hanno una guarnizione tutt'attorno al coperchio. poi dentro su una flangia in compensato marino o altro, ci avviti le casse

Parli dei coperchi posteriori? Sulla mia barca già ci sono, ma non risolvono il problema. Incredibile fanno anche i tanga per le mosche, possibile che nessuno produca casse acustiche con una copertura esterna? Eppure se ci pensate è la soluzione + semplice.
Anche la miglior cassa marina non potrà mai essere stagna al 100% il che significa che pur spendendo cifre elevate il rischio di rovinarle o di far entrare acqua in barca in caso di mare oppure quando si lava la barca c'è.
Con un coperchio si potrebbe eliminare entrambe gli inconvenienti.
Vabbhè, pazienza. Magari tappo i buchi e penso a qualcosa di amovibile....SadsmileySadsmileySadsmiley
Sarebbe come predisporre una cintura di castità per le mosche....
Un 'coperchio' per gli altoparlanti PROGETTATI E COSTRITI per uso in ambiente marino sono, IMHO, anzitutto inutili perchè l'impermeabilità è insita negli oggetti. Poi rischiano di essere dannosi in quanto possono far condensare l'unidità dell'aria all'interno e si sa che l'umido fa peggio della pioggia (per cui non monto i copri winch in plastica, eventualmente quelli in tessuto da esterno che lasciano traspirare).
B.V.
Ciao
io uso queste.
non sono stagne, ma sono wireless, prendono fino a 30 metri, la musica si sente bene, quando piove o c'è marone.... le lasci dentro, di solito se c'è brutto tempo non si sente la musica!
costano pure poco.
certo, è una roba diversa rispetto a un impianto fisso. Io tengo la base in uno stipo sopra il carteggio, e le palle le metto dove voglio all'esterno o all'interno.
c'è anche il telecomando!

http://www.hi-fun.com/it/accessori-iphon...-wireless2
URL di riferimento