I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riverniciare Murate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:sailyard ha scritto:
Suggerimento del vicino:
Carteggiatura con grana grossa e AWL Grip trasparente !!
Secondo lui viene come nuova, dice di averlo visto sugli Elan blu in croazia, sarebbe addirittura suggerito dal cantiere.
Temo di non capire oppure manca qualcosa:
scartavetrare a grana grossa lascia dei segni incredibili
Il trasparente mica mette a posto il colore
mi sfugge qualcosa....BlushBlush

Sei un passo avanti a me: a me è sfuggito tutto ciò.
Citazione:sailyard ha scritto:
Suggerimento del vicino:
Carteggiatura con grana grossa e AWL Grip trasparente !!
Secondo lui viene come nuova, dice di averlo visto sugli Elan blu in croazia, sarebbe addirittura suggerito dal cantiere.

Sì, dai!
Il nostro fornitore di stucco si sta già fregando le mani.

[:246]
Non vi nascondo che chiacchierando in banchina (quella reale..) c'è anche chi ha proposto di rivestirla di pellicola, mancava solo il pongo...

Ma non ho trovato nessuno con una risposta almeno in parte concreta alla domanda postata..
Citazione:Messaggio di sailyard
Stiamo pensando di fare il grande passo e riverniciare le murate del nostro 45'.
Attualmente sono (erano..)in gelcoat blu, ma per tutta una serie di motivi che da soli intaserebbero il forum, l'idea sarebbe di farle bianche.
Qualcuno ha un'idea di quanto possa costare ?

Per darti un'idea precisa del prezzo, più o meno 10%, bisognerebbe vedere delle foto ben fatte dell'opera mnorta, per capire in che condizini si trova.

Il risultato finale di un'ottima verniciatura, dipende dalla preparazione che si deve fare prima di procedere a spruzzare; questa preparazione ha un costo che in alcunbi casi può essere anche molto rilevante.

Se metti alcune foto e fornisci qualche indicazione in più sullo stato in cui si trova l'opera morta, posso essere sufficientemente preciso.
Citazione:sailyard ha scritto:
Non vi nascondo che chiacchierando in banchina (quella reale..) c'è anche chi ha proposto di rivestirla di pellicola, mancava solo il pongo...

Ma non ho trovato nessuno con una risposta almeno in parte concreta alla domanda postata..

Ti diro'....ho visto un paio di barche da regata che sono state rivestite dalla pellicola di cui parli per avere i colori dello sponsor e non rovinare la barca...sai che non sono per nulla male?Non ti hanno detto una caxxxata completa.Foto.Big Grin
Il rivestimento con pellicola autoadesiva è una pratica consolidata
nella cartellonistica e nei furgoni. Parecchi anni fa una rivista francese ha illustrato passo a passo la ricopertura di una barca a vela. In ogni caso le decorazioni e le scritte pubblicitarie delle barche anche quelle che fanno le regate intorno al mondo sono quasi
tutte realizzate in questo modo. Ciao a tutti
Vi sono pellicole specifiche per essere applicate su imbarcazioni, con particolare resistenza agli agenti atmosferici, le impiego normalmente e danno ottimi risultati.

Permettono effetti molto belli, ma non pensate che siano la panacea di tutti i mali.

Il fondo deve comunque essere ben preparato, in quanto se c'è un buco o una scalfitura, la pellicola la fa vedere, non è che la copre a meno che non sia veramente piccola
Non ci sono scorciatoie.
Si rivernicia e basta: con lacrime, sudore e sangue di portafoglio.
Pagine: 1 2
URL di riferimento